Clerical Medical, ecco i nuovi fondi “Managed” gestiti da Morningstar IM

A
A
A
di Redazione 15 Maggio 2013 | 13:36
La compagnia britannica specializzata in polizze vita di tipo unit linked a premio unico e ricorrente, ha lanciato la nuova gamma di fondi interni Managed composta da tre fondi bilanciati…

NUOVI FONDI – Clerical Medical, compagnia britannica specializzata in polizze vita di tipo unit linked a premio unico e ricorrente, ha lanciato la nuova gamma di fondi interni Managed composta da tre fondi bilanciati con volatilità controllata e profilo di rischio crescente: CMIG Euro Cautious Managed, CMIG Euro Balanced Managed e CMIG Euro Adventurous Managed. Questi tre comparti multimanager sono gestiti in delega da Morningstar Investment Management, la divisione del gruppo Morningstar che offre servizi di gestione e consulenza finanziaria attraverso un team di professionisti dedicati.

TUTTI I DETTAGLI – I fondi in questione sono abbinati alle soluzioni assicurative Clerical Medical Freedom Plus, Clerical Medical New Generation Plus e 6 Unico. Più nel dettaglio, il fondo CMIG Euro Cautious Managed è la soluzione più adatta per la protezione del capitale. Il portafoglio è infatti composto al massimo dal 35% di azioni internazionali, con un focus prevalente sui mercati europei (target volatilità del 4% con una fascia di oscillazione compresa fra il 3% e il 5%). Nel fondo CMIG Euro Balanced Managed, la componente azionaria – con un maggior contributo dal mercato Usa e dei Paesi Emergenti – può arrivare fino al 60% (volatilità target del 6,5%, con un’oscillazione compresa fra il 5% e l’8%). Il CMIG Euro Adventurous Managed è per gli investitori che puntano sulla massimizzazione del rendimento: la percentuale massima di azioni in portafoglio arriva fino al 75%, con un target di volatilità del 10% e un range di variazione compreso fra l’8% e il 12%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti