Fondi, ecco i nomi dei gestori più brillanti tra gli azionari globali sui mercati emergenti

I NOMI DEI GESTORI “TOP” Citywire rivela i nomi dei migliori gestori di fondi azionari globali sui mercati emergenti (tutti i prodotti analizzati sono registrati per la vendita in Italia). In testa alla classifica basata sulle performance a tre anni (i dati sono aggiornati al 28 febbraio 2014) troviamo Arlette van Ditshuizen e Pim van Vliet, che con il fondo Robeco Emerging Conservative Equities I EUR hanno guadagnato il 19,82%. Segue in seconda posizione Jonathan Asante con i fondi First State Global Emerging Markets A GBP Acc, First State Global Em Mkts Leaders A GBP Acc (+19,19%), mentre a chiudere il podio sono Thomas de Saint-Seine, Maxime Botti ed Emmanuel Hauptmann, co-gestori del fondo RAM (Lux) SF-Emerging Markets Equities B USD (+18,65%).  Guardando ai risultati su un orizzonte temporale di cinque anni invece, il primo in classifica è Devan Kaloo con il fondo Aberdeen Global – Emerging Mkts Equity A2 Acc USD, Aberdeen Global – Emerging Mkts Sm Co A2 Acc USD (+154,95%), seguito da Jonathan Asante con i fondi First State Global Emerging Markets A GBP Acc, First State Global Em Mkts Leaders A GBP Acc (+133,43%) e da Jaap van der Hart con il Robeco Emerging Stars Equities D EUR (+129,21%).

LE CLASSIFICHE – Di seguito le due classifiche complete. Le metodologie applicate per il calcolo dei rating e ranking (basati sul Total return di ciascun manager) sono state approvate dalla Akg Ltd, società attuariale inglese, segnala Citywire. Nel caso in cui un manager gestisca due o più fondi nello stesso settore, viene considerata la media dei total return dei fondi gestiti.

Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: