Generali Investments strappa un manager a da SocGen

A
A
A

Si tratta di di Vincent Chaigneau, nominato head of research

Andrea Telara di Andrea Telara3 agosto 2017 | 11:59

Generali Investments la principale società di gestione del Gruppo Generali, ha annunciato oggi la nomina di Vincent Chaigneau come nuovo Head of Research, con effetto dall’11 agosto. Chaigneau, che lavorerà a Parigi e riporterà al chief executive officer (ceo) Santo Borsellino, sarà a capo di una struttura che consta attualmente di 25 economisti e analisti azionari ed obbligazionari basati a Parigi, Colonia e Trieste.
Oltre a ricoprire questo incarico, Chaigneau gestirà il Generali Group Insurance Research (GIR), un team che analizza i mercati assicurativi e finanziari globali con analisi proprietarie, ricerche di mercato e studi approfonditi ad-hoc. GIR fa leva su dieci analisti con un’esperienza professionale media di 20 anni.
Santo Borsellino, ceo di Generali Investments, ha dichiarato: “La ricerca è una componente vitale dell’industria del risparmio gestito, dal momento che ci aiuta a disegnare le nostre strategie di investimento, tenere il rischio sotto controllo e garantire ai nostri clienti i rendimenti che si aspettano da noi. Grazie alla sua notevole esperienza e conoscenza dei mercati, Vincent rappresenterà un grande valore aggiunto per Generali Investments e per tutti i nostri stakeholders, e siamo davvero felici di dargli il benvenuto.”
Vincent Chaigneau entra in Generali Investments da Societe Generale Corporate & Investment Banking, dove ha lavorato per 24 anni tra Parigi, New York e Londra, in ultimo luogo come co-head of Fixed Income Research, ed head of rates & FX Strategy. Di nazionalità francese, Vincent Chaigneau ha ottenuto una Laurea in Economia Internazionale e Finanza e un Master in Economia e Finanza presso l’Università di Bordeaux.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Borsellino (Assogestioni): “Operazione trasparenza sui fondi d’investimento”

Mifid 2, anche Generali Investments assorbirà i costi di ricerca

Fondi, il grande ritorno di Trabattoni

Ti può anche interessare

Etf, raccolta in picchiata

Secondo quanto riporta l’inserto FTfm del Financial Times, le tensioni sui mercati azionari e i da ...

ITForum Milano / Asset manager, quanto siete pronti per Mifid 2?

Il 23 novembre, nell'ambito di ITForum Milano, è in programma il workshop di Morningstar dal titolo ...

Consultinvest: buone e cattive notizie sull’Italia

La nuova analisi di Consultinvest si concentra sull'Italia facendo il punto sulle notizie buone e me ...