Fondi, arriva un nuovo multi-asset targato Threadneedle

A
A
A
di Redazione 10 Novembre 2014 | 10:04
Il Threadneedle (Lux) Global Multi Asset Income è focalizzato sulla generazione di reddito con un livello di reddito target del 5%.

NUOVO FONDOThreadneedle Investments ha lanciato un nuovo fondo multiasset, il Threadneedle (Lux) Global Multi Asset Income. Gestito da Toby Nangle (nella foto), responsabile multi-asset allocation di Threadneedle, il fondo combina asset allocation e income ed è focalizzato sulla generazione di reddito con un livello di reddito target del 5%. Per poter raggiungere questo obiettivo nell’attuale contesto di investimento, il fondo ricorre a strumenti derivati per aumentare il rendimento atteso. Secondo i gestori, questo portafoglio dovrebbe essere meno volatile di un portafoglio azionario puro. L’approccio d’investimento consente al gestore di investire direttamente nelle diverse asset class, principalmente in titoli azionari globali e obbligazioni. Il fondo può inoltre investire fino al 10% in altri fondi Threadneedle e utilizzare strumenti finanziari derivati per finalità di investimento e di copertura, compresa la generazione di reddito supplementare.

IL COMMENTO DEL GESTORE – “Questo fondo offre agli investitori l’opportunità di ottenere un regolare livello di reddito obiettivo da una vasta gamma di attività”, ha commentato Toby Nangle. “Gli investitori ricercano un certo grado di certezza da parte del livello di reddito derivante dai loro investimenti, per questo ci proponiamo di offrire una soluzione accattivante per questi investitori che sono anche interessati al controllo della volatilità. Il nostro obiettivo è di farlo attraverso la nostra asset allocation attiva e i processi di gestione del rischio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Five reasons why Europe’s rebound looks resilient

Classifiche Bluerating: Threadneedle in testa sugli Obbligazionari globali governativi

Finanzaoperativa.com intervista Alessandro Aspesi (Columbia Threadneedle) al Salone del Risparmio

NEWSLETTER
Iscriviti
X