Fondi, ecco i nomi dei gestori più bravi con gli azionari sul Nord America

FONDI AZIONARI NORD AMERICA – I protagonisti delle classifiche Citywire presentate oggi da Bluerating sono i fund manager di fondi azionari autorizzati per la vendita in Italia che investono sul Nord America. L’analisi, lo ricordiamo, si basa sulle performance a tre e cinque anni messe a segno dai singoli gestori, non dai prodotti di cui si occupano, e tiene conto anche degli eventuali cambiamenti nella carriera delle persone nel corso dei periodi di rilevazione.

TRE ANNI – Nel dettaglio, su un orizzonte temporale di 36 mesi (i dati sono aggiornati al 28 febbraio 2015), la prima in classifica è Samantha McLemore, oggi al timone del fondo Legg Mason Opportunity. Seguono Richie Freeman ed Evan Bauman, co-gestori del Legg Mason ClearBridge US Aggr Growth e Robert Sharps, fund manager del T Rowe US Large Cap Growth Equity.

CINQUE ANNI – Allargando il periodo di rilevazione a cinque anni, la palma di miglior gestore di fondi azionari sul Nord America è Thomas Ognar (Wells Fargo), seguito da Robert Sharps e Larry j. Puglia, entrambi in forza a Legg Mason anche se alla guida di due fondi diversi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!