Arca Fondi, miglior gestore italiano di fondi pensione

Arca Fondi SGR si è aggiudicata il premio come Miglior Gestore italiano di Fondi Pensione, da parte di Global Banking & Finance Review, prestigiosa rivista che ogni anno premia le società che, in tutto il mondo, riflettono l’innovazione, i risultati, la strategia, i cambiamenti progressivi e ispiratori che stanno avvenendo all’interno della comunità finanziaria globale.

Il fondo pensione aperto Arca Previdenza è stato uno dei primi a essere lanciati in Italia alla fine del 1998 ed è, attualmente, il maggiore fondo pensione aperto e uno dei più grandi in assoluto in Italia con 3,8 miliardi di Euro in gestione e 178.000 iscritti.

Arca Fondi inoltre è stata tra i primi ad implementare diversi servizi online per comunicare al meglio i vantaggi della previdenza complementare anche ai giovani. Sul sito web, ad esempio, tramite l’utilizzo di un simulatore pensionistico e fiscale è possibile effettuare una efficace pianificazione previdenziale e individuare il comparto o la combinazione di comparti coerente con i propri obiettivi.

Dal 2018 si può anche aderire online al fondo pensione e effettuare versamenti digitali online tramite ArcaClick, l’area clienti in cui è possibile accedere a tutte le informazioni relative alla propria posizione tramite impostazioni personalizzate.

Ugo Loser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento per Arca Previdenza, già leader in Italia per quote di mercato con il 17% del patrimonio totale. Sono convinto che sia fondamentale non solo offrire validi prodotti di investimento, ma anche attivarsi per educare. Nonostante i vantaggi fiscali, infatti, ancora in pochi, specie tra i giovani, attivano un fondo di previdenza complementare. Grazie alle strategie digitali implementate, Arca Fondi semplifica l’incontro dei clienti con questo importante strumento di investimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!