Fondi, tre nuovi gestori per Edmond de Rothschild AM

A
A
A
di Redazione 16 Settembre 2021 | 12:15

Edmond de Rothschild AM aggiunge risorse importanti ai propri team d’investimento per sviluppare ulteriormente le proprie capacità di gestione e rafforzare il proprio processo d’investimento. I tre nuovi gestori di portafoglio coprono diversi settori chiave di competenza.

  • Delphine Arnaud, 40 anni, entra nel team Multi-Asset & Overlay come Portfolio Manager/Analyst il 20 settembre 2021. È un membro attivo del team dedicato alla gestione del portafoglio dei fondi Multi-Asset & Total Return e partecipa al processo decisionale del team e al comitato d’investimento. Basata a Parigi, risponde a Michaël Nizard, Head of Multi-Asset & Overlay. Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, ha ricoperto per tre anni il ruolo di gestore di fondi diversificati presso La Banque Postale AM. Tra il 2016 e il 2018, è stata Quant Analyst presso la Diversified Management. In precedenza, ha lavorato come Head of Diversified, Credit and Convertible Management presso Metropole Gestion. Ha iniziato la sua carriera come Manager-Analyst Funds of Hedge Funds (2007-2012) e poi Manager-Analyst Convertible Bonds (2012-2015) presso Lazard Frères Gestion. Si è laureata presso ENS Cachan, Dipartimento di Economia e Management (D2) e ENSAE-ParisTech. Ha, inoltre, ottenuto la qualifica CFA.

 

  • Daniela Savoia, 31 anni, è entrata a far parte del team Fixed Income in qualità di Portfolio Manager/Analyst Emerging Sovereign Debt il 1° agosto 2021. È un membro attivo del team dedicato alla gestione del portafoglio del fondo Edmond de Rothschild Fund Emerging Sovereign e partecipa al processo decisionale del team e al comitato d’investimento. Basata a Ginevra, rafforza la piattaforma d’investimento del debito emergente e risponde a Romain Bordenave, Senior Emerging Sovereign Debt Portfolio Manager/Analyst. Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, ha lavorato per Fisch Asset Management a Zurigo come analista del credito dei mercati emergenti. In precedenza, ha ricoperto le posizioni di Associate, Restructuring and Special Situations presso PJT Partners, Research Analyst Associate, Latin America Corporates presso JP Morgan Securities, entrambe a New York, e di Director of Operations and Academic Affairs presso Arukay a Bogotà. Ha conseguito una Laurea in Ingegneria Elettronica, una Laurea in Economia presso l’Università della Pennsylvania e un Master in Business Administration presso Harvard Business School.
  • Alexander Eventon, 40 anni, si unirà al team Fixed Income come Head of Investment Grade & Hybrid Corporate Debt. Sarà il Lead Portfolio Manager di una nuova strategia che investe principalmente in debito societario ibrido di società di qualsiasi area geografica. Basato prima a Ginevra e poi a Parigi, riporterà ad Alain Krief, Head of Fixed Income. Prima di entrare a far parte di Edmond de Rothschild Asset Management, è stato fondatore e Co-CIO del proprio fondo, dopo il successo come Co-Head of Credit/Head of Fixed Income e Lead Portfolio Manager presso Oddo Meriten Asset Management, Lombard Odier e FFTW/BNP Paribas in Svizzera, Francia e Regno Unito, gestendo importanti capitali istituzionali e family office/privati. Si è laureato in Economia e Contabilità all’Università di Bristol nel Regno Unito e all’Università di Grenoble in Francia.

Commentando l’arrivo dei nuovi professionisti, Benjamin Melman, Global CIO Asset Management, ha dichiarato: “Siamo lieti di questi nuovi ingressi nei nostri team di investimento. Questi profili di alta qualità ci permetteranno di rafforzare le nostre competenze di gestione e di investimento a beneficio dei nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, primo closing per il nuovo comparto di Edmond de Rothschild Private Equity

Asset allocation: Europa e Giappone fanno bene al portafoglio

Il rinnovato appeal degli asset italiani con la nomina di Draghi a Palazzo Chigi

NEWSLETTER
Iscriviti
X