Fondi: Mediobanca SGR arricchisce l’offerta

Mediobanca SGR, la Società di Gestione del Risparmio del gruppo Mediobanca, ha arricchito la propria offerta con un nuovo fondo mobiliare aperto armonizzato in delega di gestione a Fidelity: Mediobanca Fidelity World Fund.

Il fondo è un fondo mobiliare aperto che investe in azioni di società di ogni parte del mondo, compresi i mercati emergenti. Il fondo investe globalmente con un’elevata esposizione attesa a divise diverse dall’Euro e non applica restrizioni in termini geografici e valutari. Il fondo si classifica ex art. 8 ai sensi della SFDR in quanto promuove, tra le altre, caratteristiche ambientali e sociali nonché il rispetto delle prassi di buona governance.

Il fondo ha come obiettivo quello di accrescere il valore del capitale investito attuando una politica di investimento e di allocazione attiva orientata a cogliere le opportunità di mercato in un’ottica di medio/lungo periodo.

In particolare, la strategia è di tipo bottom-up fondamentale e mira ad individuare società che il mercato non prezza correttamente in termini di valore e/o di potenzialità future di crescita. L’analisi dei titoli include oltre ai criteri finanziari tradizionali anche quelli di finanza sostenibile, ossia i fattori ambientali, sociali e di governance.

“In coerenza con gli obiettivi del Piano Strategico di Gruppo One Brand One Culture 2023-26 vogliamo proporre ai nostri clienti un’offerta di prodotti sempre più innovativa e flessibile, diversificando per stili di gestione e profilo di rischio – commenta Emilio Franco, ad di Mediobanca SGR. Un obiettivo che perseguiamo continuamente, in stretta sinergia con le reti distributive del Gruppo, CheBanca! e Mediobanca Private Banking”.

Il fondo è disponibile per la sottoscrizione attraverso le reti proprietarie del Gruppo a partire dal 19 giugno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!