Invesco crede nel mattone asiatico

E’ disponibile a partire da oggi per il mercato italiano il nuovo fondo Invesco Asia Pacific Real Estate Securities Fund, con passaporto Lussemburghese.

Il comparto, che sarà gestito da Joe V. Rodriguez Jr. e Ping-Ying Wang, Ph. D., investe in un portafoglio diversificato di titoli di società e di altre organizzazioni attive nelle più importanti regioni dell’Asia-Pacifico, come Australia, Nuova Zelanda, Giappone, India e Cina.

Scopo del fondo è trarre beneficio dalla rapida urbanizzazione dei paesi asiatici, che comporteranno un’attività di costruzione di immobili commerciali e residenziali di alta qualità su vasta scala.

Le città dell’Asia tendono sempre più a diventare centri del commercio internazionale e della finanza – ha commentato Giuliano D’Acunti, responsabile distribuzione Retail Invesco Italia -, questo mercato emergente alimenterà la domanda immobiliare nel suo complesso offrendo fondamentali opportunità di crescita dei titoli immobiliari nella regione Asia-Pacifico”.

La costruzione del portafoglio parte da un universo d’investimento qualificato, da cui i gestori selezionano circa trenta titoli con caratteristiche di rischio-rendimento in linea con gli obiettivi di investimento, attraverso una combinazione di analisi fondamentale del mercato immobiliare e di un’analisi dei titoli che punta a classificarli in base al valore relativo più attraente, utilizzando diversi criteri di valutazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!