Usa: cosa comprare tra i titoli del settore petrolifero

A
A
A
di Redazione 3 Aprile 2015 | 07:24

Secondo gli analisti di Sociètè Gènèrale alle quotazioni attuali alcuni titoli meritano un rating buy in vista delle performance attese

Nonostante un primo trimestre 2015 difficile per il settore petrolifero, secondo gli analisti di Sociètè Gènèrale, scrive Milanofinanza.it, alle quotazioni attuali alcuni titoli meritano un rating buy in vista delle performance attese.

1. Baker Hughes
Target di 74 dollari, che implica un total return (performance+rendimento della cedola) a 12 mesi del 17,5%, con giudizio buy (comprare). Al prezzo obiettivo di 74 dollari corrisponde p/e di 30 e ev/ebitda (valore d’impresa/reddito operativo lordo) di 9,75.

2. Halliburton
Total return atteso a 12 mesi del 15,4%, in vista di un prezzo obiettivo di 50 dollari, mentre il dividendo previsto è 0,63 dollari. Il target di 50 dollari implica un p/e di 25 e un multiplo ev/ebitda di 9,75. Il rating è buy (comprare). Sta aspettando dal Dipartimento di Giustizia il via libera per l’acquisizione di Baker Hughes.

3. Schlumberger
Al prezzo obiettivo di 90 dollari corrisponde un p/e di 25, che è inferiore alla media storica, e un multiplo ev/ebitda di 10,5. Il total return previsto a 12 mesi è 9,8%, mentre la cedola è stimata 1,60 dollari. Rispetto ai concorrenti ha la maggiore esposizione verso la produzione Opec, che può variare in maniera significativa. Il giudizio è hold (mantenere).

4. Weatherford
È una società multi-service che offre una vasta gamma di prodotti e servizi per perforazione, completamento e processi legati alla produzione. Il rating è buy (comprare), con un ritorno totale stimato a un anno del 22%, in vista di un target price a quota 15 dollari. Il p/e 2016 è 31.

5. Fmc Technologies
Il target price è 41 dollari (10,8% il total return a 12 mesi) con rating hold (mantenere). Al prezzo obiettivo corrisponde un p/e di 16 e un multiplo ev/ebitda di 9,5.

6. National Oilwell Varco
È un produttore leader di attrezzature per l'industria petrolifera e del gas con una delle offerte più ampie di prodotti del settore. Il prezzo obiettivo di 52 dollari riflette un p/e di 14 e un multiplo ev/ebitda di 7. Il total return stimato a 12 mesi è 7,7%, con rating hold (mantenere)

7. Oceaneering
Produce e gestisce le attrezzature utilizzate principalmente negli impianti offshore dell’industria petrolifera e del gas. Il prezzo obiettivo di 61 dollari corrisponde a un total return del 15,2% e riflette un p/e di 17 e un multiplo ev/ebitda di 8. La cedola èstimata 1,14 dollari. Il giudizio buy (comprare).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X