Calciomercato, ecco chi spende di più

A
A
A
di Redazione 29 Luglio 2015 | 09:55

José Mourinho, tecnico portoghese del Chelsea, è quello che negli ultimi dieci anni ha usufruito dei maggiori investimenti sul mercato da parte dei club che ha allenato

A pochi giorni dall’avvio della Premier League, José Mourinho accusa gli avversari di volersi "comprare il titolo” a suon di acquisti milionari: il riferimento è ai recenti acquisti di club come Manchester City (Sterling) o Manchester United (Schweinsteiger) e Liverpool (Benteke)."L'Arsenal non spende? Non me la bevo”, ha detto l’allenatore del Chelsea. “Prendete una calcolatrice, è un calcolo facile da fare. Se sommate quanto speso negli ultimi tre o quattro anni avrete una bella sorpresa".

CHI SPENDE DI PIU' – Ma una recente classifica sconfessa l’ultima provocazione di Mourinho. Il tecnico portoghese del Chelsea è infatti quello che negli ultimi dieci anni ha usufruito dei maggiori investimenti sul mercato da parte dei club che ha allenato. Dal 2004 al 2015 ha allenato Chelsea, Inter, Real Madrid e poi di nuovo Chelsea che per allestire rose competitive hanno speso 903 milioni di euro. Mourinho si piazza davanti all’altro “fortunato” del calcio internazionale: Carlo Ancelotti. Per lui Milan, Chelsea, PSG e Real Madrid hanno speso solo 22 milioni meno di quelli spesi per Mou: 881 milioni di euro in acquisti. Terzo gradino del podio per un altro italiano: Roberto Mancini, ora all’Inter, si è giovato di una spesa pari a 667 milioni di euro mentre il suo successore Manuel Pellegrini (che ha allenato Villareal, Real Madrid e Manchester City) è quarto con 645 milioni di euro di acquisti.

 src=http://home.soldiweb.com/Media/Default/images/calcio.jpg

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X