Nessuno vuole il bond dell’Inter, Thohir congela il rifinanziamento

A causa dello scarso interessa da parte degli investitori, Inter Media and Communication, la società controllata dall’Inter cui fa capo il debito del club, ha momentaneamente congelato il progetto di rifinanziare l’indebitamento in essere, pari a 230 milioni di euro nei confronti delle banche con l’emissione di un bond da 300 milioni di euro.

BLOCCO DEL BOND – La decisione, spiega Calcioefinanza.it, sarebbe stata presa al termine di un road show in Asia, da cui non sarebbe emerso un grande interesse da parte degli investitori. L’operazione, che avrebbe dovuto essere curata da Goldman Sachs, JP Morgan e dalla società di Singapore Lynx Capital, rimane dunque in stand-by in attesa di migliori condizioni di mercato e di un atteggiamento più caloroso da parte dei potenziali sottoscrittori del bond.

INVESTITORI FREDDI – Secondo fonti di mercato, nel corso del road show sarebbe emersa la disponibilità di alcuni investitori di farsi carico del bond ma solo a fronte di un rendimento a due cifre, superiore dunque a quello offerto dalla società presieduta da Erick Thohir. A contribuire alla freddezza degli investitori ci sarebbe stata anche l’attuale stato di salute delle finanze del club nerazzurro, in via di risanamento ma comunque non ancora in totale equilibrio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!