Lione, entro l’anno il club avrà il suo stadio

A
A
A
di Ettore Mieli 19 Gennaio 2015 | 13:58

La data di apertura è ancora prevista per fine 2015 o all’inizio del 2016 e se tutto dovesse procedere secondo i piani

Avanti tutta per i lavori di costruzione del futuro stadio del Lione. Secondo quanto riporta Calcioefinanza.it, la data di apertura è ancora prevista per fine 2015 o all’inizio del 2016 e se tutto dovesse procedere secondo i piani.

ENTRO L’ANNO – Il “Syndicat Mixte des transports pour le Rhône” e il Greater Lyon (SYTRAL) hanno già annunciato che l’estensione della tramway, che porterà i tifosi allo stadio, potrebbe essere consegnata anch’essa “entro la fine dell’anno” e sarà perfettamente funzionante quando il Lione inizierà a giocare nel nuovo impianto.

IDEA SORPASSO – Questa nuova struttura dovrebbe permettere ai transalpini di competere con i quasi irraggiungibili rivali del PSG e di cercare di entrare nella top 10 dei club europei. L’obiettivo del Lione per la stagione 2015-16, per ora, sarebbe “solo” quello di cogliere una qualificazione europea per, poi, inaugurare il nuovo stadio. E questo nonostante che con un budget tra i 115 tra e i 120 milioni di euro sembra davvero difficile competere con un il PSG che, invece, ne può contare intorno ai 490 di milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X