Wedding House, l’hotel più piccolo del mondo si trova in Germania

A
A
A
di Redazione 18 Febbraio 2013 | 11:08

Largo solo 2,5 metri per una superficie di 53 metri quadrati di spazio, l’albergo 5 stelle è dotato di tutti gli accessori moderni. La sua particolare storia risale al 1700.

PICCOLE DIMENSIONI – Si trova in Germania, ad Amberg, l’hotel più piccolo del mondo: la Wedding House. Largo solo 2,5 metri per una superficie di 53 metri quadrati di spazio, l’albergo 5 stelle è dotato di tutti gli accessori moderni – dai televisori a schermo piatto a una piccolissima spa – ma può ospitare solo una coppia per volta. La sua storia, racconta il sito web Repubblica.it, risale al 1700.

LA LEGGENDA – Leggenda vuole che a quell'epoca una strana legge cittadina consentisse di sposarsi solo alle coppie che avevano una casa. Così per aggirare la legge una coppia di amanti approfittò di questo piccolo spazio vuoto fra due edifici e ne ricavò una minuscola dimora. Il piano ebbe successo e il consiglio permise loro di sposarsi. Di lì in avanti lo spazio fu utilizzato sempre per questo scopo, motivo per cui è stata ribattezzata la casa matrimoniale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X