Nintendo festeggia i record di vendite del Black Friday 2018

Black Friday da record per Nintendo negli Usa

Secondo i dati di Adobe Analytics è stata la Nintendo Switch in assoluto il prodotto videoludico più venduto online nei giorni del Black Friday e del Cyber Monday negli Stati Uniti. La Switch è inoltre diventata la console per videogiochi di Nintendo più venduta della storia negli Stati Uniti nel periodo che quest’anno è andato dal 22 al 26 novembre, avendo superato anche i risultati ottenuti da un’altra storica console della casa di Kyoto, la Wii.

250 milioni di dollari tra il Thanksgiving e il Cyber Monday

Secondo i dati diramati dalla stessa Nintendo, i suoi prodotti hanno generato complessivamente, tra il Thanksgiving Day e il Cyber Monday, 250 milioni di dollari di incassi. In particolare le vendite della sola Nintendo Switch, la cui base installata è salita negli Usa a 8,2 milioni di unità, sono aumentata del 115% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Nonostante i record Nintendo non centrerà gli obiettivi

Nonostante ciò molti analisti di Wall Street non sono convinti che Nintendo Switch riuscirà ad arrivare a 38 milioni di unità vendute entro fine marzo 2019 (quando termina l’esercizio fiscale in Giappone), obiettivo prefissato dalla casa di Kyoto. Secondo le previsioni del consensus riportate da Bloomberg, le vendite dovrebbero infatti fermarsi poco sopra i 35 milioni di unità. Il titolo Nintendo ha comunque festeggiato i record di vendita negli States chiudendo la seduta odierna in rialzo del 4% a Tokyo, riducendo così le perdite a 12 mesi sotto il 20%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!