Leonardo in cerca di conferme dell’uptrend

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 14 Febbraio 2019 | 16:00

Leonardo appare graficamente inserito in un canale rialzista dalla seconda metà dello scorso dicembre, periodo in cui il titolo aveva prima completato la formazione di un doppio minimo a 7,45 euro e in seguito oltrepassato in area 7,85 la trendline discendente che da inizio ottobre bloccava i tentativi di recupero dei corsi.

A fine gennaio il titolo ha poi confermato l’uptrend incrociando al rialzo a quota 8,20 la media mobile a 50 sedute. Di fondamentale importanza ora però, al fine di poter assistere a un ulteriore allungo del titolo, la conferma del sorpasso della resistenza statica di breve-medio termine posta a 9 euro, ostacolo oltre il quale i successivi target diventerebbero quota 9,50 in prima battuta e, dopo un’eventuale fase laterale di consolidamento di breve periodo, la soglia tecnica e psicologica posta a quota 10.

Attenzione però: è essenziale posizionare uno stop loss a 8,70 euro, dove al momento transita il supporto dinamico ascendente, limite inferiore del suddetto canale rialzista.      G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X