Saxo Bank pubblica l’offerta formale per le azioni emesse di BinckBank

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 13 Marzo 2019 | 13:30

Pubblicati i dettagli dell’offerta formale della danese Saxo Bank per rilevare tutte le azioni emesse e in circolazione di Binck Bank, società olandese di brokeraggio online.

La dichiarazione fa seguito all’accordo di acquisizione siglato a dicembre 2018 tra le due parti. Saxo Bank – che in Italia ha annunciato una partnership con Banca Generali nel trading online e nei servizi digitali con la creazione della sim BG Saxo – finanzia l’acquisizione di Binck Bank tramite liquidità e immissione di capitale da parte dei soci.

“La combinazione di Binck Bank con Saxo Bank è un vero vantaggio per tutte le parti – ha commentato l’amministratore delegato di Saxo Bank Kim Fournais – gli azionisti di Binck Bank ottengono un premio allettante, i clienti otterranno prodotti, prezzi, piattaforme e servizi migliori, i dipendenti trarranno beneficio da migliori opportunità di carriera e, soprattutto, otterremo il necessario per incrementare ulteriormente gli investimenti nella tecnologia e nelle nostre persone. Mentre l’industria degli investimenti e del trading matura e affronta una nuova regolamentazione e le aspettative per l’esperienza del cliente digitale crescono, la scalabilità, la tecnologia e le capacità multi-asset diventano sempre più importanti per il successo a lungo termine. Le nostre conversazioni e i primi preparativi degli ultimi mesi hanno riaffermato la forte connotazione culturale tra Binck Bank e Saxo Bank, basata su una visione e uno scopo condivisi per democratizzare gli investimenti e consentire a tutti di prendere il controllo del loro destino finanziario. Saxo Bank e Binck Bank sono altamente complementari in termini di impronta geografica, marchio, segmenti di clienti, suite di prodotti e, non ultimo, nei talentuosi dipendenti di entrambe le aziende, i quali si adattano perfettamente gli uni con gli altri”.

L’offerta di Saxo Bank è di 6,35 euro per ogni azione di Binck Bank, con un premio del 35% in più rispetto al prezzo di chiusura della borsa dello scorso 14 dicembre 2018 prima dell’annuncio.

Vincent Germyns, presidente del consiglio esecutivo di Binck Bank, ha dichiarato: “Fin dalle origini di Binck Bank nel 2000, siamo riusciti a costruire un forte posizionamento: siamo diventati leader di mercato nei Paesi Bassi e in Belgio e siamo forti anche in Francia ed Italia. Siamo fiduciosi che tramite questa unione, potremo rafforzare ulteriormente la nostra offerta e la nostra crescita in questi mercati. Pertanto, è importante sottolineare che Saxo Bank condivide sia la vision di Binck Bank che la mentalità, focalizzata sul fornire agli investitori l’accesso ai mercati finanziari attraverso l’uso di tecnologie e soluzioni innovative. Dunque, la combinazione tra Binck Bank e Saxo Bank è una scelta del tutto naturale e assicura una crescita futura all’interno di un’organizzazione più grande e più forte, in grado di offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di prodotti e servizi innovativi nel settore del trading e degli investimenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Scopri la video agenda della prima giornata di appuntamenti Binck Bank a ITForum

Opzioni, Binck è la prima banca online italiana a offrire le weekly Usa

I titoli più presenti nei portafogli e quelli più scambiati dai clienti di Binck. Ecco la classifica del 2017

NEWSLETTER
Iscriviti
X