Le Cryptovalute stanno diventando una nuova Asset Class? Scoprilo a ITForum Milano

A
A
A
di Redazione ITForum 11 Novembre 2019 | 08:45

Le Cryptovalute saranno una possibile nuova asset class destinata a durare nel tempo e a cambiare gli assetti dell’ecosistema finanziario attuale? Alla domanda cercheranno di dare una risposta Eugenio Sartorelli (membro del comitato scientifico e vicepresidente di Siat) e Federico Izzi (trader e analista finanziario) nell’incotro in programma a ITForum Milano, in calendario mercoledì 27 novembre 2019 al Palazzo delle Stelline, nella sala Leonardo dalle 17.00 alle 18.00.

Il Bitcoin dopo aver trascorso i primi anni in sordina oggi è un termine conosciuto da tutti, spesso citato a sproposito. Ma dopo 11 anni è effetivamente passato davaluta digitale a riserva di valore? Ancora, Libra di Facebook sembrava la nuova rivoluzione delle cryptovalute, invece si scontra con l’ostracismo politico e finanziario USA. Ma gli altri non rimangono a guardare. Prima fra tutti, la Cina, che dopo aver vietato le cryptovalute oggi si candida come Nazione della rivoluzione Blockchain.

Inoltre, ecco altre tematiche che verranno discusse: dopo il boom del 2017 le ICO sembrano svanite nel nulla. Che fine hanno fatto? La finanza decentralizzata (DeFi) con i suoi nuovi progetti, sembra la KillerApp degli smart contract. Quale potenzialità e futuro?

L’incontro è a cura di di BlueAccademy

Per scoprire l’intero programma della manifestazione del 27 novembre clicca qui.

L’iscrizione è, come sempre, gratuita.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

INformAZIONE – Corso online per il Trading su Cryptovalute. Speciale ITForum Online Week

Bitcoin e cripto: opportunità, azzardo o chimera? La conferenza all’ITForum Online Week

Le Cryptovalute stanno diventando una nuova asset class? Scoprilo a ITForum Milano

NEWSLETTER
Iscriviti
X