La finanza diventa social: nasce T.I.E. – The Intermonte Eye

A
A
A
di Stefano Fossati 9 Dicembre 2019 | 13:30

Intermonte lancia T.I.E. – The Intermonte Eye, nuovo brand dedicato ai consulenti finanziari e ai private banker. Si tratta di un servizio digitale e taylor made di informazione professionale, indipendente e autorevole, attraverso l’offerta di contenuti e outlook esclusivi sui mercati finanziari e sui prodotti di investimento.

La nascita di T.I.E. è una risposta all’entrata in vigore della normativa Mifid II, che nata con l’obiettivo di migliorare la trasparenza dei mercati finanziari, porterà mutamenti significativi nel rapporto fra consulente e risparmiatore. Cresce, in modo esponenziale, il bisogno per consulenti e private banker di accedere in modo rapido e immediato non tanto a semplici news, già abbondantemente disponibili su vari media, ma a informazioni esclusive e a valore aggiunto selezionate appositamente per loro. Il consulente può essere così ulteriormente supportato nella fase di strutturazione e di efficiente allocazione del portafoglio dei propri clienti in base al loro profilo rischio/rendimento.

T.I.E. ha l’obiettivo di creare una community di professionisti del risparmio altamente fidelizzata, a cui offrire un servizio loro riservato con contenuti e analisi facilmente fruibili anche in mobilità. Il tutto sarà accessibile grazie a un’app e a un sito internet. T.I.E è presente anche su LinkedIn con una intensa attività editoriale. Chi entrerà a far parte della community avrà accesso a notizie puntuali e a contenuti originali in materia di analisi dei mercati e di soluzioni di investimento. T.I.E vuole essere uno spazio digitale dedicato al confronto e scambio di idee sia fra i consulenti stessi della community sia con i professionisti di Intermonte.

Per garantire la professionalità della community l’accesso all’app è soggetto all’approvazione di Intermonte. Le funzionalità dell’app consentiranno di suddividere i contenuti in categorie e di filtrarli per argomento di interesse. Gli articoli potranno essere letti in versione short o long così l’utente potrà scegliere, in base al proprio interesse e al tempo a disposizione, il grado di approfondimento da riservare ai contenuti. Infine, sarà anche possibile salvare un contenuto nell’area personale, aggiungerlo a una lista per una lettura successiva, inoltrarlo o condividerlo.

“Sfruttare le opportunità offerte dal digitale ci permetterà di creare e consolidare una vera e propria community in cui far confluire svariate competenze per realizzare sinergie e momenti di confronto quotidiano”, spiega Gianluca Parenti, socio fondatore di Intermonte e ideatore dell’iniziativa. “Con Intermonte abbiamo creato già nel 1998 Websim, la fortunata piattaforma digitale di analisi e consulenza finanziaria destinata al retail. Con T.I.E. oggi puntiamo a offrire contenuti a valore aggiunto pensati per supportare efficacemente consulenti e private banker nel loro lavoro quotidiano, in un momento in cui il settore sta affrontando un cambiamento epocale”.

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte, aggiunge: “Intermonte si è da sempre distinta per la capacità di anticipare le necessità del mercato. Con T.I.E. prosegue il nostro impegno e il nostro contributo allo sviluppo e all’efficienza dei mercati finanziari, colmando il crescente bisogno di contenuti tecnici di qualità attraverso una modalità innovativa e digitale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

L’incarico a Draghi dà fiducia ai mercati, gli analisti: “Migliore notizia per gli investitori”. Le previsioni

Le strategie di comunicazione Esg delle mid e small cap quotate su Borsa Italiana

Investimenti, appunti di fine anno

NEWSLETTER
Iscriviti
X