Sanlorenzo debutta sul segmento Star di Borsa Italiana

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 10 Dicembre 2019 | 12:11

Sanlorenzo, leader globale nella produzione di yacht di lusso di alta gamma, debutta sul segmento STAR di Borsa Italiana, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità. Al momento il titolo è invariato

In fase di collocamento, considerando l’Opzione Greenshoe, la società ha raccolto 193,6 milioni di Euro, con un flottante del 35,1% e una capitalizzazione pari a 552 milioni di Euro. Il valore della produzione del 2018 ammonta a 355 milioni di Euro.

Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo), BofA Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha agito anche in qualità di Sponsor.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni, Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di celebrare oggi la quotazione di Sanlorenzo, società simbolo del Made in Italy che si distingue per personalizzazione, attenzione al dettaglio, stile elegante e senza tempo. Siamo certi che l’accesso al mercato dei capitali consentirà alla società di accelerare la realizzazione dei propri ambiziosi progetti e di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento tra i leader mondiali del settore della nautica da diporto di lusso”.

Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo S.p.A., ha dichiarato:“Oggi raggiungiamo un importante traguardo di cui siamo molto orgogliosi. Desidero ringraziare tutti i nostri collaboratori che ci hanno supportato in questo viaggio. La quotazione rappresenta per Sanlorenzo un passaggio fondamentale e nuovo punto di partenza nel percorso di crescita e di sviluppo sui mercati internazionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, debutto a Piazza Affari col vento in poppa per Italian Sea Group

Mercati: ReeVo debutta sul marcato Aim Italia

Azioni Aim, Casasold debutta con un rialzo di oltre il 25%

NEWSLETTER
Iscriviti
X