I fondi di Muzinich distribuiti da Banca Generali

A
A
A
di Finanza Operativa 30 Agosto 2016 | 11:50

I consulenti finanziari di Banca Generali hanno ora la possibilità di collocare l’intera gamma dei fondi Muzinich. Muzinich è una società di investimento privata specializzata nel Corporate Credit. La società è stata fondata da George Muzinich nel 1988 a New York e si è progressivamente espansa sul mercato europeo dove oggi è presente in 6 diverse sedi (Milano, Londra, Parigi, Francoforte, Zurigo, Madrid e Manchester).
Dalla sua nascita, Muzinich si è focalizzata sulla gestione di strategie obbligazionarie corporate che puntano alla generazione di reddito, alla protezione e conservazione del capitale ed alla sua crescita con forte controllo del rischio; il track record quasi trentennale attesta una comprovata capacità di realizzare rendimenti attraenti in molteplici condizioni di mercato.
Sono 9 i fondi Muzinich a disposizione dei Banker di Banca Generali che investono da anni nelle asset class corporate obbligazionarie, tra essi il fondo Ucits “Muzinich LongShortCreditYield”, premiato come miglior fondo long short credit a tre anni dalla rivista MondoAlternative. Oltre a questo, i fondi a disposizione dei Banker sono lo storico Muzinich EnhancedYieldShortTerm Fund, il flessibile Muzinich GlobalTacticalCreditFund ed anche i fondi short duration Muzinich ShortDurationHighYield Fund, Muzinich EmergingMarketsShortDurationFund, e i più tradizionali Muzinich AmericaYield, MuzinichEuropeYield, MuzinichGlobalHighYieldFund, e Muzinich BondYield ESG Fund.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, una raccolta monstre ad agosto. Testa a testa Intesa-Generali

Banca Generali, gran colpo da Azimut per il private

Banca Generali, it’s Time to change

NEWSLETTER
Iscriviti
X