Gambero Rosso sbarca all’AIM

A
A
A
di Finanza Operativa 23 Novembre 2015 | 12:30

Oggi AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI, dà il benvenuto a Gambero Rosso. La società è specializzata nel settore enogastronomico e del lifestyle, ed è un operatore multimediale e multicanale attivo contemporaneamente nell’editoria, nella creazione, organizzazione e promozione di eventi B2B dedicati al vino, nell’organizzazione di corsi di formazione e nel settore Tv & Digital.

In fase di collocamento Gambero Rosso ha raccolto circa 7,1 milioni di euro, la capitalizzazione è di circa 23,1 milioni di euro e il flottante è pari al 30,06%. Banca Popolare di Vicenza S.C.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Gambero Rosso su AIM Italia. La società è la quinta matricola dell’anno sui mercati di Borsa Italiana attiva nel settore food and beverage, un comparto di punta nel nostro Paese; ciò dimostra come AIM Italia sia oggi uno strumento di riferimento per le aziende che desiderano crescere e internazionalizzarsi”.

Da domani Gambero Rosso sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X