Anche la Borsa si prepara per il back to school

Genitori indaffarati per preparare il corredo agli studenti che si apprestano ad affrontare il nuovo anno scolastico. Un’immagine tipica di questo periodo dell’anno. Molti questi genitori, tuttavia, spesso si dimenticano di preperare anche i loro portafogli ad affrontare al meglio la nuova stagione dopo le vacanze estive. E in tal senso, il back to school, può rappresentare un’opportunità per sfruttare le dinamiche dei titoli ad esso (almeno in parte) correlate.

Azioni, per esempio, quali Fila (matite, pennarelli ecc), Ovs (abigliamento) e Mondadori (libri) a Piazza Affari sono solitamente in pole position per dare delle buone soddisfazioni agli investitori in scia proprio al back to school. A questi si potrebbero volendo poi aggiungere anche Piquadro (zaini e borse di vario genere), Valsoia (merendine e altri alimenti), Enervit (bevande e snack energetici) ed STMicroelectronics (chip per computer e altri device).

Attenzione però: l’andamento di questi titoli, benchè possano generare alfa in questo periodo, il loro andamento dipende sempre molto dal trend del mercato generale.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!