M&G: raccolta a gonfie vele per la strategia fixed-income a 18 mesi

M&G Investments ha annunciato che il fondo M&G (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2 ha raccolto 440 milioni di euro durante il periodo di sottoscrizione di sei settimane da parte di investitori europei che hanno deciso di avvalersi dell’esperienza di M&G in ambito obbligazionario.

Il fondo, lanciato il 7 novembre dal team Fixed Income di M&G che gestisce 126 miliardi di euro, è ideato per cogliere una delle opportunità più interessanti nel mercato del credito dell’ultimo decennio. Si tratta di una strategia obbligazionaria con approccio diversificato a scadenza fissa di 18 mesi, che ambisce a ottenere livelli di rendimento interessanti in un contesto in cui le curve dei rendimenti governativi sono invertite, investendo principalmente in obbligazioni societarie investment grade denominate in euro.

Neal Brooks, Global Head of Product and Distribution di M&G, ha commentato: “Il successo di questa strategia dimostra la nostra capacità di rispondere tempestivamente alle opportunità che si presentano sul mercato a beneficio dei nostri clienti. Questa strategia cattura gli interessanti rendimenti disponibili sui mercati del credito senza dover ricorrere a scadenze lunghe e abbiamo riscontrato una domanda particolarmente forte da parte dei nostri clienti in Italia e Spagna. Il lungo track record di M&G nella gestione attiva del credito e le nostre solide capacità di ricerca – uno dei più grandi e più esperti team di analisti del credito in Europa – sono stati la chiave di questo successo”.

Andrea Orsi, Country Head Italia, Grecia e Irlanda di M&G, ha aggiunto: “Il forte interesse riscontrato in Italia per questa strategia Fixed Maturity a 18 mesi conferma la fiducia dei nostri partner nell’abilità di M&G di fornire soluzioni per la gestione del credito anche in ottica tattica, rispondendo alla domanda di rendimenti competitivi nell’arco di un investimento di breve periodo e di diversificazione.”

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: