Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Amplifon a UniCredit

Equita valuta buy:

Danieli con target price di 36,80 euro (passo avanti importante per il nuovo impianto Metinvest/Danieli a Piombino: siglato protocollo d’intesa con le controparti pubbliche), Iveco con prezzo obiettivo di 13 euro, ridotto però del 4% rispetto al precedente per minori volumi di mercato attesi, Lottomatica con fair value di 14,80 euro (completato il piazzamento del 6,4% del capitale da parte di Gamma Intermediate al prezzo di 9,5 euro per azione) e UniCredit con target di 31 euro (l’ad Orcel ha ribadito che l’M&A è complicato a causa di valutazioni non allineate ai fondamentali).

Banca Akros assegna un buy a:

Danieli con target di 33,40 euro, First Capital con fair value di 28 euro in scia all’uptedate mensile del portafoglio, Maire Tecnimont con obiettivo di 5,60 euro (si è aggiudicato un contratto per un impianto di ammoniaca in Norvegia) e Leonardo con target di 18 euro (Leonardo UK ha dichiarato che è stato allestito il primo caccia britannico “Typhoon” con il suo radar ECRS Mk2).

Giudizio accumulate inoltre per Stellantis con target price di 25,50 euro (Sixt acquisterà fino a 250mila veicoli dei marchi della casa automobilistica entro i prossimi tre anni) e Webuild con fair value di 2,40 euro (contratto da 5 mld di dollari in Arabia Saudita).

Intesa Sanpaolo giudica buy:

Enel con obiettivo di 7,50 euro (emesso un sustainability linked bond da 1,75 mld di euro), Eni con target di 20,40 euro (prossima alla risoluzione della controversia in Kazakistan).

BofA valuta buy:

Amplifon con fair value di 38 euro, migliorato dai precedenti 37 euro (la debolezza in Europa ha colpito Amplifon più dei competitor nel 2023 ma ma la ripresa della regione nel 2024 dovrebbe aumentare lo slancio, poiché gli utilizzatori iniziano a sostituire i loro vecchi dispositivi).

Goldman Sachs giudica buy:

Ariston con obiettivo di 8 euro, alzato dai precedenti 7,80 euro in vista dei risultati del 2023 che verranno pubblicati il 7 marzo e Prysmian con target di 60 euro, migliorato dai precedenti 59 euro (nonostante la cassa integrazione per altre 13 settimane decisa dall’azienda per i 300 lavoratori della Prysmian Fos di Battipaglia).

Integrae Sim assegna un buy a:

Mondo Tv con fair value di 0,90 euro (lancio della nuova serie “Grisù”), Saccheria F.lli Franceschetti con obiettivo di 3,05 euro in scia ai ricavi preliminari del 2023 e SolidWorld Group con target di 7 euro (nuovo importante ordinativo).

Mediobanca valuta outperform:

Enel, Eni, Finecobank, Maire Tecnimont, Stellantis e Webuild.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!