Asset Management: l’appuntamento il 7 e 8 marzo al Quant

Il conto alla rovesca è ormai partito: il prossimo 7 e 8 marzo presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda andrà in scena l’edizione 2024 del Quant, l’evento internazionale che quest’anno compie 18 anni dedicato all’asset management e alle strategie di investimento innovative.

Luogo di incontro per asset manager e per i professionisti della finanza, l’evento include i Diaman Awards, la cerimonia di premiazione dei migliori gestori patrimoniali, società e persone del mondo della finanza. La scorsa edizione ha visto oltre 350 partecipanti professionisti, dieci topics finanziari, 30 espositori internazionali e 20 speakers internazionali.

Il programma

Il giorno 7 marzo sono previsti l’Exsclusive Investment Forum, i Diaman Awards e una serie di workshop.

Nel dettaglio, l’Exsclusive Investment Forum è un’occasione unica solo su invito di incontro tra società di asset management e un gruppo di 60 investitori selezionati e qualificati, alla ricerca di nuove opportunità di investimento.

I Diaman Awards, dal 2012, sono la cerimonia di premiazione dei migliori gestori patrimoniali, società e persone del mondo della finanza, fatta durante un’elegante cena di gala. Nella passata edizione sono state analizzate oltre 56 miliardi di masse, 82 linee di gestione, 57 gestori analizzati in 47 categorie come: miglior fondo, miglior ETF, miglior ETP Crypto Assets, miglior AIF Crypto, miglior consulente finanziario, miglior società, miglior servizio di investimento.

Per candidarsi cliccare qui.

I workshop sono una serie esclusiva di sei momenti dedicati ai consulenti finanziari, offrendo un’opportunità unica di approfondimento su tematiche cruciali legate al loro lavoro. Un’esperienza formativa progettata per arricchire le competenze professionali!

L’8 marzo: lo speech day

Si alterneranno sul palco speakers internazionali come il Prof. Ruggero Bertelli, Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena; Paul Wilmott, ricercatore inglese e tra i massimi esperti conosciuto in ambito internazionale di finanza quantitativa; Salvatore Catalano, Director Sales Italy & France bei VanEck Europe; Alessandro Tentori, CIO di AXA Investment Managers; Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Holding; Adam Back, crittografo, cypherpunk britannico e inventore del Proof of work utilizzato nel Bitcoin; Daniele Bernardi, CEO di Diaman Partners, Presidente di Diaman Tech e speaker internazionale.

L’evento sarà accreditato per il mantenimento delle ore EFPA.

Tutto il programma su quant.it/programma

Solo 80 pass in omaggio per i professionisti: il pass gratuito sarà regalato ai soli primi 80 professionisti del mondo della finanza, biglietti su www.quant.it/tickets.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: