Mercati, Res: l’analisi fondamentale di Market Insight

Res è approdata a maggio sul mercato EGM di Borsa Italiana e ha archiviato il primo semestre 2023 con un valore della produzione pari a 9,9 milioni (+17,8%), un Ebitda di due milioni e margini in lieve progresso al 20,6%. In questo contesto prosegue il focus sul ciclo industriale dei rifiuti e recupero energetico, incrementando significativamente la produzione di CSS e riducendo al contempo il ricorso alla discarica. Inoltre, la messa in produzione di nuovi impianti garantirà la crescita e a proposito Antonio Lucio Valerio, ad della società, ha dichiarato: “Il gruppo RES sarà di fatto il primo polo industriale in Italia con un ciclo di vita del rifiuto plastico da post-consumo completamente integrato, trasformandolo di fatto in materia prima seconda”.

In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale sul Res elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook
        7. Le stime degli analisti

Modello di business

RES – Recupero Etico Sostenibile – è capofila di un gruppo che si occupa dell’intero processo della gestione dei rifiuti: dalla selezione al trattamento e alla trasformazione funzionali alla rigenerazione, al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti come materie prime di produzione, ovvero allo smaltimento degli stessi. Nata nel 1989 in provincia di Isernia, RES opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale.

Nella sua evoluzione, il gruppo si è sempre distinto per la sua attività̀ di ricerca tecnologica a favore del miglioramento delle prestazioni a tutela dell’ambiente, della salute e sicurezza dei lavoratori.

L’attività è oggi concentrata nei due poli impiantistici di Pozzilli e Tufo Colonoco (entrambi in provincia di Isernia) attraverso cui la società̀ copre l’intera catena del rifiuto, ad eccezione della raccolta, garantendo efficienza dei costi e flessibilità operativa. L’intera filiera di gestione e valorizzazione dei materiali è localizzata nella provincia di Isernia, con evidenti benefici logistici ed economici, oltre che di sviluppo economico per il territorio. Fanno parte del gruppo, controllate al 100% da RES, le società Res Energia, Valerio Energia ed Energia Isernia.

Clicca qui per leggere l’analisi fondamentale su Res elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!