Le Borse in rialzo guardano all'elezioni americane

A
A
A
di Redazione 4 Novembre 2008 | 14:05
Mattinata positiva per le borse europee. Denaro sui finanziari, fra cui spicca Unicredit che rasenta un crescita del 10%, così come ING, e sui petroliferi. Positiva anche la borsa americana pronta a festeggiare la tornata elettorale con un rialzo del 2% prima dell’apertura. Ora, occhi tutti rivolti al risultato delle elezioni.

Mattinata positiva per le borse europee con l’indice Eurostoxx 50 che segna un rialzo di quasi il 3%. Denaro sui finanziari, fra cui spicca Unicredit che rasenta un crescita del 10%, così come ING, e sui petroliferi. Fra le big cap si distinguono negativamente Royal Bank of Scotland (-6%) e Volkswagen (-8%) che deve ancora riassorbire gli eccessi delle ultime settimane.

Positiva anche la borsa americana pronta a festeggiare la tornata elettorale con un rialzo del 2% prima dell’apertura.

Stabile il mercato obbligazionario che vede finalmente un moderato rientro dello spread fra i titoli italiani e quelli tedeschi.

Euro in ripresa contro dollaro USA a 1,28 e Yen a 127.

Oggi non sono attesi dati di rilievo ma occhi tutti rivolti al risultato che parrebbe scontato da parte dei sondaggi, ma che, visto quanto accaduto nelle ultime due elezioni, non è ancora dato per acquisito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X