A Cinven sono bastati 4 mesi per raccogliere 10 miliardi

A
A
A
di Luca Spoldi 2 Maggio 2019 | 12:05

Cinven raccoglie 10 miliardi col suo settimo fondo

La società internazionale di private equity Cinven ha annunciato oggi la chiusura del suo settimo fondo con un “hard cap” di 10 miliardi di euro. Il fondo ha raggiunto tale soglia in meno di quattro mesi dall’avvio della raccolta essendo stato sottoscritto in eccesso. La strategia d’investimento è coerente e focalizzata su buyout europei e investimenti selettivi in Nord America.

Un bis di successo grazie a sottoscrittori storici

Il risultato ottenuto rappresenta, segnala la società in una nota, un “bis” del successo con cui era stato accolto dagli investitori anche il sesto fondo di Cinven nel 2016, anch’esso chiuso in quattro mesi con un hard cap di 7 miliardi di euro. Determinante per il successo del collocamento si è dimostrato il supporto da parte degli investitori storici, con un tasso di re-up molto elevato.

Oltre 180 investitori da 30 paesi del mondo

Complessivamente la platea dei sottoscrittori risulta diversificata sia per numero che per aree geografiche, con oltre 180 investitori che rappresentano più di 30 paesi di tutto il mondo. Tutto ciò, conclude la nota societaria, “è frutto della solida performance del fondo Cinven, con circa 11 miliardi di euro di valore realizzati negli ultimi tre anni”. Ad oggi Cinven ha raccolto circa 37 miliardi di euro investendo in circa 135 società in tutta l’Europa e il Nord America.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bc Partners apre la gara per Cgr

Cinven completa la vendita di Medpace

Recordati tira il fiato, attende conclusioni trattative con Cvc

NEWSLETTER
Iscriviti
X