Le migliori 30 città per investire nel mattone

Continua la ripresa del mercato del real estate mondiale. L’investimento immobiliare nel 2014 ha infatti raggiunto quota 700 miliardi, cifre che non si vedeva dal lontano 2006. Secondo uno studio elaborato dalla società di consulenza immobiliare Jll per il World economic forum, riporta il portale immobiliare Idealista.it, la situazione potrebbe addirittura migliorare: nel 2015 gli investimenti nel mattone cresceranno tra il 10 e il 15%.

LE SUPERCITTA’ – Chi trarrà maggiore beneficio? Soprattutto una trentina di città – capitanate da Londra, New York, Tokyo e Parigi. Queste quattro "supercittà" – come le definisce lo stesso report – rimarranno in vetta anche nei prossimi anni, nonostante una riduzione del numero di operazioni che si sposteranno verso città di medie dimensioni come Amburgo, Oslo o Amsterdam.

LE INTOCCABILI – Altre città come Dublino o Madrid – fino a poco fa considerate intoccabili – torneranno nel mirino degli investitori in seguito all'uscita dell'Irlanda e della Spagna dalla crisi economica. La capitale irlandese, infatti, in un solo anno ha scalato moltissime posizioni, dalla 93esima alla 24esima.

 height=483

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!