Assicurazioni per anziani, tutela gratuita a Milano

ASSICURARSI IN RETE – Con l’avvento di Internet e delle nuove tecnologie si può davvero fare di tutto stando semplicemente e comodamente seduti davanti a un display. Tra i tanti servizi cui gli utenti hanno accesso dal desktop del proprio pc, infatti, ci sono i portali che permettono di mettere le assicurazioni più convenienti sul mercato a confronto per individuare il prodotto più vantaggioso per sé e per la tutela di persone care e beni di valore.

ASSICURAMI – Anche a Milano, d’altronde, i cittadini sanno che oggi trovare delle assicurazioni vantaggiose è diventato più semplice grazie ai tanti portali on line che permettono di avere una panoramica delle offerte attive sul mercato. Oggi, inoltre, i milanesi con un’età sopra i 70 anni continueranno avranno una polizza gratuita, frutto di un’iniziativa dell’Amministrazione comunale che ha rinnovato l’accordo con la compagnia di assicurazioni Allianz Global Assistance.

Oggi è diventato importante per molti essere tutelati e sottoscrivere un’assicurazione auto conveniente, come quella per la casa, per la moto, la vacanza, etc… Questa nuova iniziativa per gli anziani è attivabile fino al 30 marzo del 2014, e si chiama “AssicuraMI”: è pensata per la protezione da rischi legati a furti, rapine, scippi e raggiri che purtroppo sono frequenti, specie nell’attuale periodo estivo quando le città si svuotano e molti anziani rimangono a casa da soli.

COPERTURE E RISARCIMENTO – La gratuità del prodotto viene garantita dal Comune grazie ad uno stanziamento a favore dei residenti milanesi over 70 che per attivare la polizza, in ogni caso, devono rispettare il requisito di avere un reddito personale lordo che non superi la soglia dei 30 mila euro. La polizza AssicuraMI risarcisce l’aggressione fisica fino a 1.000 euro nei casi più gravi, il furto di oggetti personali e, tra l’altro, copre anche le spese di professionisti come i falegnami, i fabbri ed i vetrai chiamati ad intervenire dopo che nell’abitazione del contraente si fosse verificata un’effrazione da parte dei ladri.

LA RETROATTIVITA’ – In tal caso, tra l’altro, il titolare di AssicuraMI può richiedere anche l’intervento di una guardia giurata che, per un massimo di dieci ore consecutive, potrà sorvegliare i beni ed i locali dell’anziano. AssicuraMI prevede inoltre la retroattività visto che l’anziano, entro una settimana dalla denuncia del sinistro, può chiamare a Milano la Centrale Operativa della Polizia locale e richiedere l’attivazione della copertura al fine di ottenere l’indennizzo nel rispetto dei massimali di risarcimento previsti.

LE DIVERSE ASSICURAZIONI – Le assicurazioni auto on line sono le più diffuse sul web: scegliere l’assicurazione on line migliore significa risparmiare diverse centinaia di euro. I servizi di confronto delle assicurazioni auto on line permettono di valutare le polizze auto offerte da diverse compagnie e di trovare quella più adatta alle tue esigenze.

ASSICURAZIONE PER LA MOTO – Le assicurazioni moto coprono i danni provocati dalla circolazione di moto, scooter, motorini e così via. Sono simili a quelle per l’automobile e si possono modellare a seconda delle proprie esigenze.

ASSICURAZIONE CASA – Le assicurazioni casa sono prodotti personalizzabili in base alle specifiche esigenze di ognuno. Spesso vengono richieste in abbinato con i mutui prima casa, in modo da proteggere sia chi vi abita che la banca in caso di eventuali problemi.

ASSICURAZIONE PER IL VIAGGIO – Le assicurazioni viaggio proteggono la nostra famiglia quando si parte per un viaggio o una vacanza. Dallo smarrimento dei bagagli alla necessità di rimpatrio per malattia, a seconda del pacchetto che abbiamo deciso di sottoscrivere possiamo avere coperture molto capillari per ogni aspetto della nostra vacanza.

ASSICURAZIONE VITA – Le assicurazioni sulla vita prevedono il pagamento di una cifra “una tantum”, oppure di una rendita costante ad un determinato beneficiario in caso di particolari eventi che colpiscano l’assicurato, come malattia, invalidità o morte.

ASSICURAZIONE SANITARIA – Le assicurazioni sanitarie copre le spese sostenute dall’assicurato e dal suo nucleo famigliare per cure mediche. Si tratta di assicurazioni a rimborso, che offrono cioè un risarcimento per le prestazioni mediche.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!