doBank rileva Altamira Asset Management

doBank acquisisce Altamira Asset Management

Il Cda di doBank Spa ha annunciato l’acquisizione dell’85% di Altamira Asset Management Sa. Le quote sono state cedute da Altamira Asset Management SI, holding paritetica tra Apollo Global Management, Canadian Pension Plan Investment Board e Abu Dhabi Investment Authority.

Anche Santander potrebbe cedere quota

La percentuale acquisita da doBank potrà salire al 100% qualora Banco Santander, detentore dell’ultimo 15% di Altamira Asset Management Sa esercitasse il diritto di co-vendita previsto da accordi preesistenti. Altamira è una società leader nel Sud Europa nel mercato della gestione di crediti e asset immobiliari.

Altamira valutata 255 milioni più earn out

La società ha attivi in gestione per circa 55 miliardi di euro ed opera in particolare sui mercati spagnolo, portoghese, cipriota e greco. Nel 2018 Altamira dovrebbe conseguire ricavi per circa 255 milioni di euro e un Ebitda di circa 95 milioni. Il 100% di Altamira è stato valutato 412 milioni di euro in termini di Enterprise Value, oltre ad un earn-out di massimi 48 milioni in base allo sviluppo delle attività internazionali della società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!