doBank rileva Altamira Asset Management

A
A
A
di Luca Spoldi 31 Dicembre 2018 | 09:19

doBank acquisisce Altamira Asset Management

Il Cda di doBank Spa ha annunciato l’acquisizione dell’85% di Altamira Asset Management Sa. Le quote sono state cedute da Altamira Asset Management SI, holding paritetica tra Apollo Global Management, Canadian Pension Plan Investment Board e Abu Dhabi Investment Authority.

Anche Santander potrebbe cedere quota

La percentuale acquisita da doBank potrà salire al 100% qualora Banco Santander, detentore dell’ultimo 15% di Altamira Asset Management Sa esercitasse il diritto di co-vendita previsto da accordi preesistenti. Altamira è una società leader nel Sud Europa nel mercato della gestione di crediti e asset immobiliari.

Altamira valutata 255 milioni più earn out

La società ha attivi in gestione per circa 55 miliardi di euro ed opera in particolare sui mercati spagnolo, portoghese, cipriota e greco. Nel 2018 Altamira dovrebbe conseguire ricavi per circa 255 milioni di euro e un Ebitda di circa 95 milioni. Il 100% di Altamira è stato valutato 412 milioni di euro in termini di Enterprise Value, oltre ad un earn-out di massimi 48 milioni in base allo sviluppo delle attività internazionali della società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X