Matrimonio nel private banking svizzero

Continua il processo di fusioni e aggregazioni tra gli operatori del private banking, pressati dalla duplice esigenza di ridurre i costi operativi a fronte di normative sempre più stringenti che comprimono i margini e liberare risorse da investire nell’innovazione.

Pochi giorni dopo l’annuncio dell’operazione Banca Generali/Nextam Partners, arriva un matrimonio in salsa elvetica. La ginevrina Banque Heritage e la basilese Sallford Privatebank hanno deciso di unire le forze, dando vita a un’aggregazione che diventerà operativa all’inizio del nuovo anno. La nuova  realtà nascente  prenderà il nome di Banque Heritage. L’obiettivo delle nozze è aumentare la base di capitale, rafforzare la presenza in Svizzera e fornire ai clienti servizi complementari e una maggior offerta di prodotti. La nuova banca avrà in gestione un totale di 6 miliardi di franchi di asset.

Paul-Andre Sanglard sarà presidente e il suo vice sarà Carlos Esteve. Marco Estevericoprirà la carica di ceo, coadiuvato da Johannes T. Barth come suo vice.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: