Investimenti alternativi, nasce la partnership tra Investcorp e Tages Group

A
A
A
Avatar di Redazione 6 Maggio 2020 | 13:22

Investcorp e Tages Group annunciano di aver finalizzato un accordo per la creazione di una joint venture (“JV”) 50/50 attraverso la fusione delle attività di Investcorp Absolute Return Investments (“ARI”) e di Tages Capital LLP (“Tages Capital”), la controllata di Tages specializzata nella gestione di prodotti e soluzioni alternativi a rendimento assoluto.

La JV Investcorp-Tages metterà a frutto l’esperienza nell’attività di investimento e la complementarietà dei business di Tages Capital e di ARI, creando, grazie ad un unico team, una società di gestione multimanager leader a livello mondiale nel settore degli investimenti absolute return, con oltre 6 miliardi di dollari di attivi in gestione (AUM) e un ampio spettro di soluzioni di investimento tra cui la gestione di portafogli personalizzati e i fondi di seeding.

Rishi Kapoor, Co-Chief Executive Officer di Investcorp ha dichiarato: “Questa combinazione sottolinea l’impegno di Investcorp a continuare a offrire alla nostra base di investitori una ampia gamma di soluzioni in tutto il mondo. La JV sarà posizionata in modo ottimale per accelerare la crescita grazie alla presenza geografica estesa su tre continenti, con professionisti di grande talento ed economie di scala. Le nostre attività sono altamente complementari e le due società condividono valori simili, tra cui una cultura di centralità dei clienti e di allineamento degli interessi”.

Panfilo Tarantelli, CEO e socio fondatore di Tages, ha dichiarato: “Tages e Investcorp sono partner ideali con un’esperienza consolidata nella creazione di valore per i propri investitori e con una cultura di eccellenza. Siamo fiduciosi che combinando le nostre forze, accelereremo la nostra traiettoria di crescita. La disponibilità di risorse aggiuntive, una piattaforma globale e l’accesso a molteplici fonti di capitale aumenteranno la nostra capacità di offrire soluzioni con rendimenti decorrelati per far fronte all’estrema volatilità attuale dei mercati e rispondere adeguatamente alle sfide del futuro scenario post-Covid”.

Secondo i termini della partnership, Tages e Investcorp deterranno ciascuna una partecipazione del 50% nella JV con una governance paritetica.

La JV sarà guidata dall’attuale management: Salvatore Cordaro, socio fondatore e CIO di Tages Capital, e Lionel Erdely, Head e CIO dell’attività ARI di Investcorp. 

Lionel Erdely ha aggiunto: “La joint venture offrirà vantaggi significativi ai nostri clienti. Insieme, saremo in grado di offrire una gamma ancora più ampia di soluzioni di investimento a ritorno assoluto, grazie alla condivisione di risorse globali e ad un gruppo di professionisti di livello mondiale. Riunendo il meglio delle nostre attività, rimarremo concentrati sull’approccio imprenditoriale e flessibile che ha da sempre guidato il nostro successo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per realizzare appieno il potenziale della nostra unione”.

 

Salvatore Cordaro ha commentato: “Non riesco a pensare a un partner più complementare per Tages di Investcorp per rafforzare la nostra capacità di generare performance per i nostri investitori. Insieme, avremo uno dei team più competenti e specializzati del nostro settore, un portafoglio completo di soluzioni in grado di coprire tutto lo spettro del segmento absolute return, e un track record unico nel fornire seed capital a gestori emergenti di talento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

UBS: Ermotti lascia, arriva Hamers

E’ una stagione di grandi cambiamenti per le grandi banche svizzere.  Dopo le dimissioni  di ...

Intesa Sanpaolo, private banking in riva al lago

Aperta a Como una nuova filiale dedicata alla clientela High Net Worth Individual (Hnwi) ...

Banca Patrimoni Sella sulla strada del wealth management

Partirà da Milano la prima edizione del“Sella Wealth Management Forum 2019”, l’incontro rise ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X