Club deal: UTurn investe nel gruppo Mpe

 

UTurn Investments, family office indipendente fondato a Verona da Gianpiero Peron, Luca Mongodi e Alberto Nicoli, ha acquistato tramite un’operazione di club deal una quota di minoranza del gruppo Mpe, conglomerato industriale punto di riferimento per la produzione di prodotti in polipropilene espanso e polistirene espanso sintetizzato, che comprende le aziende Mpe, Mpe Polypropylene division, Domogel, Dampe e Limar.

Il gruppo, con sede a Costa di Mezzate in provincia di Bergamo, opera in settori chiave dell’industria quali l’imballaggio, l’isolamento termoacustico, la termoidraulica, l’automotive, sistemi di protezione come caschi e seggiolini auto, il food delivery. Nel 2022, MPE ha realizzato un fatturato di 30 milioni di euro e un’Ebitda pari a 4 milioni di euro. Alberto Nicoli, già ceo del gruppo e co-fondatore di UTurn, rimarrà a capo di Mpe.

L’acquisizione è finalizzata a sviluppare ulteriormente la crescita di Mpe a livello internazionale, sfruttando anche un potenziale processo di aggregazione di altre aziende del settore.

È la seconda operazione di Club Deal conclusa in pochi mesi da UTurn, dopo l’acquisizione dello storico marchio italiano di biciclette 3T finalizzato lo scorso dicembre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!