Fideuram ISPB, Cubelli nuovo co d.g.

Come anticipato da bluerating.com Fabio Cubelli, sostituendo Antonello Piancastelli (vedi notizia), ha assunto i ruoli di condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb) e di direttore generale di Sanpaolo Invest.

Cubelli – milanese, 53 anni – dopo esperienze iniziali nel Credito Italiano ed in Banca Manusardi, è in Banca Fideuram dal 1992, dove ha ricoperto numerosi e crescenti incarichi in differenti settori della società, in particolare nella gestione delle reti e dei servizi bancari. Dal novembre 2014 era amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita.

Il consiglio di amministrazione di Fideuram Vita ha deliberato la nomina di Maria Luisa Gota nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Gota vanta una lunga esperienza nel campo assicurativo e finanziario, maturata in primarie società del settore e nell’ambito dello stesso Gruppo Intesa Sanpaolo occupando – dal settembre 2016 – il ruolo di responsabile della direzione sviluppo, pianificazione, budget e controllo di gestione in Divisione Insurance e di responsabile dell’area amministrazione bilancio, pianificazione e controllo di gestione in Intesa Sanpaolo Vita.

Cubelli e Gota sono nomine interne, di manager cresciuti nelle società del Gruppo Intesa Sanpaolo, che garantiscono continuità aziendale e profonda conoscenza delle strutture che vanno a dirigere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!