Valori & Finanza: avanti tutta sulle selezioni

BILANCIO E PROGETTI – “I primi nove mesi dell’anno per Valori & Finanza sono stati positivi e fondamentali, in particolare per le attività prodotte insieme a Marco Riva, uomo di punta di Valori & Finanza, che è entrato con un’importante delega alla direzione commerciale nel cda che presiedo”, dice a BLUERATING Flavio Francescato, presidente della società. “Plasmata una rinnovata e distintiva offerta commerciale, abbiamo raccolto adesioni e interessi superiori alle già elevate attese, che concretamente si sono tradotte in nuovi inserimenti e importanti aggregazioni di promotori finanziari”.

Quanti pf contate oggi?
In quanto società riconducibile più a una boutique che a un supermercato, contiamo una quarantina di promotori, ma le prospettive di crescita sono veramente interessanti visto le avanzate trattative con circa una trentina di professionisti.

Più spazio per i senior o per i junior?
In questo momento stiamo ottenendo grande interesse da promotori senior, che vedono nella nostra società la possibilità di concretizzare finalmente i loro sogni di lavorare da professionisti indipendenti, in grado di soddisfare ogni richiesta della clientela e mantenere uno standard elevato di remunerazione, per sempre e non solamente al trasferimento del portafoglio. Riscontriamo che l’entusiasmo di chi ha conosciuto Valori & Finanza diventa un filo conduttore per i candidati che aderiscono alla nostra offerta. La strategia della sim è quindi quella di consolidare una stabile rete di senior, in grado anche di affiancare i junior. Su questi ultimi infatti, si fonda la naturale prosecuzione della professione del promotore finanziario, a cui la nostra sim ha sempre creduto.

L’acquisizione di un’altra rete è possibile?
Certo, anzi: in passato abbiamo avuto anche qualche offerta, ma le condizioni non hanno rispettato i nostri standard, che devono avere caratteristiche ben definite di etica professionale, indipendenza e trasparenza.

Attualmente, quali sono i vostri servizi e i vostri prodotti?
Che cosa proponete, in questo momento? Consulenza finanziaria e collocamento di fondi e sicav, gestioni di portafogli, fondi pensione, conti deposito, conti correnti e titoli con ricezione e trasmissione ordini, unit linked, polizze pensione e di puro rischio, obbligazioni, consulenza patrimoniale e prodotti su misura.

E i vostri partner?
Per mantenere la nostra caratteristica ad architettura aperta e un’offerta veramente indipendente i partner distribuiti sono circa una cinquantina, fra cui Jp Morgan, Morgan Stanley, Schroders, Invesco, Anima, Aletti, Oyster, Zenith, Zurich, Aviva, Skandia, Etica, Clerical Medical, Iw Bank, Online Sim, Banca Sistema, Rothschild, Raiffeisen, Bnp Paribas, Cellino, Carmignac e Pictet.

Se ne aggiungeranno altri, a breve?
Che cosa prevedete su questo fronte? Altre case prodotto si sono fatte avanti per essere distribuite da noi e sono al vaglio tramite la necessaria selezione e secondo i nostri attenti standard di affidabilità.

Sempre a proposito di accordi, come sta procedendo quello con Classis Capital?
Molto bene, direi. Dopo i roadshow di presentazione di maggio, stiamo iniziando l’attività di collocamento del servizio di consulenza fee only, che permette di seguire i patrimoni della clientela anche senza dover trasferire i loro capitali, che possono rimanere presso altri intermediari.

Cosa ci può dire della newco di consumer finance che andrà in linea con la rete di promotori finanziari di Valori & Finanza?
Per il momento non posso ancora dire nulla, ma quanto prima potrò raccontare il progetto globale, che vedrà integrata un’offerta veramente peculiare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!