Lavoro, Bnl cerca aspiranti financial advisor

A
A
A

I candidati saranno inseriti nell’Accademia finanziaria di Bnl, che li accompagnerà in un percorso di formazione finalizzata all’iscrizione all’Albo.

di Redazione31 ottobre 2013 | 14:00

BNL CERCA FINANCIAL ADVISORBnl cerca in tutta Italia neolaureati che desiderano intraprendere la professione di financial advisor. I candidati saranno inseriti nell’Accademia finanziaria di Bnl per prepararsi all’esame per l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari, indispensabile per l’esercizio della professione.

COSA SUCCEDERA’ DOPO L’ESAME – Chi supererà l’esame, spiega la società, sarà inserito nella rete dei financial advisor di Bnl con un contratto di agenzia monomandatario, e inizierà il percorso completo di formazione e affiancamento previsto all’interno dell’Accademia finanziaria,  che alternerà momenti di docenza in aula (su tecniche e metodi per l’acquisizione di nuovi clienti, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale) a esercitazioni pratiche (con l’affiancamento di esperti del settore).

I REQUISITI – L’annuncio è rivolto a neolaureati in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche ad indirizzo economico, con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistichee il vecchio ordinamento con ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, buona conoscenza della lingua inglese, ottime doti relazionali e, preferibilmente, con un’esperienza commerciale pregressa.

LE SEDI DI LAVORO – Le sedi di lavoro dove attualmente ci sono posizioni aperte sono Ancona, Bari, Bologna, Genova, Milano e Roma. Il periodo di formazione si svolgerà sempre a Roma.

TEMPI E PERCORSO FORMATIVO
– Le aule di pre-selezione si terranno fino al  29/11/2013, il Bnl financial advisor day sarà il 10/12/2013. L’Accademia finanziaria si svolgerà nei due mesi successivi mentre l’esame è previsto nella prima metà del mese di marzo 2014 e, a seguire, la seconda parte della formazione per l’avvio della professione di financial advisor. Per candidarsi occorre caricare il proprio curriculum sul sito web www.job.bnl.it e compilare l’apposito form.

RETRIBUZIONE – È previsto un rimborso spese per tutta la durata della formazione che si svolgerà all’interno dell’Accademia finanziaria Bnl. Al termine del percorso verrà offerto, a chi avrà superato l’esame e sarà iscritto all’albo dei promotori finanziari, un contratto di agenzia, monomandatario, che prevede sia una parte fissa che variabile.

LE ALTRE POSIZIONI APERTE – Non è tutto. Bnl cerca ache un gestore relazionale privati da inserire nell’agenzia di Brunico (Bolzano) nell’ambito della Direzione territoriale Nord Est, e un direttore di agenzia a Roma (qui tutte le posizioni aperte).

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Popolari Venete e risparmio tradito, ancora possibile il ricorso all’Arbitro Consob

Per l’associazione dei consumatori Aduc, chi è rimasto beffato con le azioni e i bond di Veneto B ...

Il super portafoglista di Torino va da Mossa

Banca Generali, guidata dal d.g. Gian Maria Mossa, ha ingaggiato il professionista degli investiment ...

Bnp Paribas Cardif punta sull’innovazione per semplificare il linguaggio

Il primo progetto di co-creation ha riguardato la revisione delle condizioni generali d’assicurazi ...