Promotori, marachella in rosa per l’ultima sospensione della Consob

SOSPENSIONE CAUTELARE Laura Candusso è stata sospesa in via cautelare dall’attività di promotore finanziario per un periodo di 60 giorni. Lo ha deciso la Consob con delibera n.18689, dopo aver ricevuto da UniCredit la segnalazione di “gravi irregolarità” commesse dalla pf.

LA VICENDA – La banca, spiega la delibera della Commissione, ha infatti dichiarato di aver formalmente contestato a Laura Candusso l’acquisizione di somme di pertinenza di cinque clienti per un importo quantificato approssimativamente in 366.545 euro. La stessa pf ha ammesso di aver tenuto tutte le condotte contestate e ha rassegnato le proprie dimissioni.

LE CONTESTAZIONI
– Dalle verifiche avviate dall’intermediario in seguito alla segnalazione del direttore della filiale presso cui Candusso operava, è emerso che la pf, nel periodo 2010 – 2013, ha acquisito, mediante distrazione, somme dei clienti, ed eseguito una serie di operazioni a loro insaputa raccogliendone le sottoscrizioni su moduli in bianco o falsificandone le firme. La Consob ha dunque deciso di avvalersi della facoltà di sospendere la pf in via cautelare per 60 giorni vista la necessità e l’urgenza di proteggere gli investitori (qui il testo completo della delibera).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!