La Banca Mondiale lancia due nuove Obbligazioni per lo sviluppo sostenibile

A
A
A

I due bond, della durata di dieci anni, sono denominati rispettivamente in dollari canadesi (CAD) e zloty polacchi (PLN).

Chiara Merico di Chiara Merico24 luglio 2017 | 11:04

LE OBBLIGAZIONI – La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, BIRS) ha annunciato oggi l’emissione di due nuove Obbligazioni per lo sviluppo sostenibile della durata di dieci anni, denominate rispettivamente in dollari canadesi (CAD) e zloty polacchi (PLN). Queste obbligazioni rappresentano un’opportunità per gli investitori retail di coniugare i loro obiettivi finanziari con quelli di sostenibilità sociale e ambientale. Dal 24 luglio entrambe le obbligazioni saranno quotate sull’EuroMOT di Borsa Italiana.

LE CARATTERISTICHE – Le Obbligazioni per lo sviluppo sostenibile in dollari canadesi (CAD) corrispondono una cedola lorda al tasso annuale dell’1,50%. Alla scadenza, a luglio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale investito in dollari canadesi. Le Obbligazioni per lo sviluppo sostenibile in zloty polacchi (PLN) corrispondono una cedola lorda al tasso annuale del 2,25%. Alla scadenza, a luglio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale investito in zloty polacchi.La Banca Mondiale raccoglie fondi sul mercato internazionale dei capitali per supportare il finanziamento di progetti di sviluppo sostenibile nei paesi membri beneficiari. Questi progetti sono volti a ridurre la povertà e a stimolare una crescita equa e condivisa in numerosi settori, tra cui istruzione, sanità, agricoltura, sicurezza alimentare e infrastrutture essenziali. Le Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile offrono agli investitori l’opportunità di supportare i paesi membri nel raggiungimento dei loro obiettivi di sviluppo. Per entrambe le emissioni Banca Mondiale ha collaborato con BNP Paribas, in qualità di dealer e liquidity provider.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

La Banca Mondiale punta ancora sullo sviluppo sostenibile

Banca Mondiale lancia due nuove Obbligazioni per lo sviluppo sostenibile

Banca Mondiale, doppietta sull’EuroMot

Ti può anche interessare

Popolare Vicenza, sanzionata Kpmg

Multa da 300mila euro della Consob ai revisori della banca veneta ...

Firme false e altri addebiti, sospeso ex Fideuram Ispb

Avrebbe acquisito, anche mediante distrazione a favore di terzi, somme di pertinenza di una cliente, ...

Foti (Fineco): “Perché creiamo la nostra sgr”

Intervista all’amministratore delegato di FinecoBank che svela qualche dettaglio in più sulla so ...