Zurich, arriva in Italia la polizza vita Multinvest

ZURICH MULTINVEST – Zurich ha lanciato in Italia una polizza vita multiramo innovativa, flessibile e personalizzabile, Zurich Multinvest, pensata per affiancare alla stabilità della gestione separata, la componente finanziaria legata al mondo dei fondi esterni. Nell’arco dell’ultimo decennio sono cambiate le scelte di investimento degli italiani. La crisi economica globale ha influenzato profondamente i comportamenti finanziari delle famiglie italiane e la quota di risparmio investito in fondi comuni o gestioni patrimoniali, che si attestava al 60% nel 2004, è diminuita al 45% nel 2010 in concomitanza con una delle fasi più acute della crisi, per poi aumentare nel 2013 al 73%, a seguito dell’intervento della Bce e della caduta dello spread. La quota di risparmio investito in prodotti assicurativi di ramo I (le cui prestazioni sono collegate ai rendimenti di una gestione separata) ha registrato invece un andamento inverso: 40% nel 2004, 55% nel 2010, per poi attestarsi a circa il 27% nel 2013.

NUOVE TENDENZE – Le nuove tendenze del mercato assicurativo evidenziano quindi l’esigenza di nuove soluzioni che siano in grado di offrire un modo di investire nuovo e personalizzato in base alla propensione al rischio dei clienti, che coniughino la componente assicurativa con quella finanziaria-assicurativa, consentendo di cogliere le migliori opportunità del mondo finanziario e di garantire rendimenti stabili. Zurich Multinvest intende rispondere proprio a questa nuova esigenza del mercato. Si tratta di una polizza vita intera a premio unico minimo pari a 10.000 euro con la possibilità di effettuare ulteriori versamenti in tempi successivi. E’ uno strumento di gestione del risparmio evoluto e flessibile che si pone due obiettivi:
•    ottenere rendimenti stabili nel tempo tramite la componente  collegata alla Gestione Separata;
•    sfruttare le opportunità di crescita dei mercati finanziari tramite la componente  collegata a selezionati fondi esterni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!