Banca Progetto, assegnato il rating alle cartolarizzazioni

A
A
A

Giudizio Aa2 per Moody’s e singola A per DBRS

Andrea Telara di Andrea Telara29 settembre 2017 | 14:14

Moody’s e DBRS hanno assegnato i rating definitivi alla cartolarizzazione del portafoglio di crediti performing derivanti da finanziamenti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione o da delegazione di pagamento acquistato lo scorso aprile da Banca Progetto.

Moody’s e DBRS hanno rispettivamente conferito i rating Aa2 e A ai titoli di classe Senior (pari a Euro 91,25 milioni a settembre 2017), emessi dalla società veicolo Diaz Securitisation S.r.l.. Il portafoglio, erogato da primari operatori del settore, è ritenuto a basso profilo di rischio in ragione delle garanzie e delle coperture assicurative che per legge assistono i singoli finanziamenti, nonché della vità residua del portafoglio.

L’operazione è stata strutturata, in qualità di arranger, da Banca Imi (Gruppo Intesa Sanpaolo). Advisor legale dell’operazione è stato lo Studio Legale Hogan Lovells mentre Banca Progetto si è avvalsa per l’analisi degli aspetti legali e giuridici del proprio team interno.

“Prosegue la nostra crescita nel segmento della cessione del quinto. Nelle ultime settimane abbiamo reso ancora più competitivi i nostri prodotti dedicati ai pensionati e ai dipendenti statali e proseguito nell’individuare selezionati professionisti per la nostra rete di distribuzione – ha dichiarato Pietro D’Anzi, amministratore delegato di Banca Progetto – Inoltre, nell’ottica di rafforzare ulteriormente il legame con la clientela, abbiamo avviato un programma per ampliare la presenza fisica sul territorio attraverso il nostro network commerciale composto da consulenti e intermediari convenzionati”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Nasce Banca Progetto

Ti può anche interessare

ConsulenTia 17 – Segui la diretta Twitter

La manifestazione dell’Anasf arriva nella città sabauda per una due giorni di eventi formativi. I ...

Le donne d’oro, Serio (IWBank PI): “La fiducia è fondamentale”

Per lo speciale di Bluerating dedicato alle donne della consulenza finanziaria, ospitiamo oggi l’i ...

Doris (Banca Mediolanum): “Lavoriamo per cambiare le commissioni di performance”

Nella conferenza con gli analisti di presentazione dei sati semestrali, l’a.d. di Banca Mediolanum ...