Dal 19 luglio due nuovi fondi targati Credit Suisse

Saranno sul mercato dal 19 luglio Credit Suisse Fund (Lux) Fixed Maturity 2013 EUR e Credit Suisse Fund (Lux) Fixed Maturity 2015 EUR, due fondi obbligazionari dalla durata fissa.

I fondi, che scadono rispettivamente nel 2013 e nel 2015, investono prevalentemente in obbligazioni espresse in euro che “presentano almeno un rating Investment Grade e vengono sostituite soltanto in caso di peggioramento della loro qualità creditizia. Di solito, il portafoglio dei fondi “Fixed Maturity” è piuttosto diversificato e contiene dalle 50 alle 100 obligazioni.

Come avviene per una singola obbligazione, i fondi offrono distribuzioni annuali degli utili e un rimborso del capitale alla scadenza, caratteristiche che, secondo Credit Suisse, li rendono “altrettanto comprensibili e trasparenti come un’obbligazione, ma in più possiedono le caratteristiche distintive di un fondo d’investimento”.

Secondo quanto spiega l’istituto elvetico, il gestore dei fondi obbligazionari Fixed Maturity sarà affiancato da un team di 30 specialisti in fondi Fixed Income. Secondo il portfolio manager Maurizio Pedrini, il lancio dei nuovi fondi risponde a un’esigenza emergente degli investitori verso prodotti di facile comprensione con risultati d’investimento il più possibile prevedibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!