Unicredit Leasing fa volare il Pellicano

Unicredit Leasing vende un intero centro commerciale e a comprarselo è Fabrica Immobiliare Sgr per conto del Fondo Socrate. Il centro in questione è “Il Pellicano” di Treviglio, in provincia di Bergamo. L’acquisto, che ha un prezzo di 26.300.000 euro, sarà finanziato ricorrendo alla liquidità del Fondo e, per il residuo, a un finanziamento ipotecario.
Il centro commerciale è concesso in locazione finanziaria alla Doss Spa, società immobiliare del Gruppo Lombardini, operatore della grande distribuzione organizzata presente in Italia con circa 500 punti vendita concentrati nelle regioni del Nord. L’immobile è interamente locato alla società Lombardini Rezzato Srl – anche questa del Gruppo Lombardini – titolare delle licenze commerciali per l’ipermercato e per i ventiquattro esercizi commerciali presenti nella galleria commerciale.
Nell’ambito dell’operazione, prevista la costituzione di un’apposita società a responsabilità limitata, la Socrate Srl, che sarà partecipata al 100% dal Fondo stesso e acquisirà il ramo d’azienda relativo al centro commerciale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: