Fondi, Legg Mason si affida a Korn/Ferry International per trovare un nuovo ceo

ALLA RICERCA DI UN NUOVO CEO Legg Mason ha selezionato la società di recruiting Korn/Ferry International per trovare un nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni del presidente e ceo Mark Fetting, annunciate lo scorso 11 settembre ed effettive a partire da oggi, primo ottobre (clicca qui per la notizia). E’ quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters citando fonti vicine alla situazione, secondo cui la decisione influirà anche sulla direzione strategica della società stessa. Legg Mason non ha rilasciato commenti.

UNA STRATEGIA PER IL RILANCIO – Il board di Legg Mason è sotto pressione da mesi a causa del peggioramento dei risultati, con il prezzo dell’azione fermo a circa un quarto dei livelli pre-crisi. Fetting comunque rimarrà come consulente fino alla fine dell’anno, sintomo secondo alcuni analisti del fatto che il board sta ancora cercando la giusta strategia .  

I POSSIBILI CANDIDATI – Intanto tra i nomi circolati come possibili candidati alla poltrona di ceo, scrive l’agenzia di stampa, ci sarebbero quello di Ronald O’Hanley – attualmente a capo della divisione di asset management di Fidelity Investments – quello di Sallie Krawcheck – ex numero uno del global wealth and investment management di Bank of America – e quello di Peter Cieszko, dirigente dell’asset manager di Kansas City American Century Investments , che ha già lavorato in passato presso Legg Mason. Nessun commento da parte degli intreressati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!