Jupiter rafforza con due ingressi il team sul reddito fisso

A
A
A

I due nuovi ingressi avranno un focus specifico sui mercati emergenti e daranno un apporto rilevante alla strategia sul debito dei mercati emergenti.

Chiara Merico di Chiara Merico16 giugno 2017 | 14:01

DUE NOMINE – Jupiter annuncia la nomina di due nuovi analisti nel suo team dedicato al reddito fisso. I due nuovi ingressi avranno un focus specifico sui mercati emergenti e daranno un apporto rilevante alla strategia sul debito dei mercati emergenti lanciata di recente e gestita dal fund manager responsabile Alejandro Arevalo.   Nachu Chockalingam è entrata in Jupiter il 5 giugno 2017 da Ontario Teachers’ Pension Plan, dove ricopriva il ruolo di Emerging Markets Corporates Portfolio Manager. Prima di questa esperienza Nachu è stata dodici anni in J.P. Morgan, iniziando nel settore del corporate finance prima di diventare analista specializzata sul credito europeo investment grade e high yield e poi sul credito dei Mercati Emergenti. Reza Karim è entrato in Jupiter ad inizio Maggio da Henderson Global Investors dove per due anni è stato Emerging Market Research Analyst occupandosi di credito corporate e titoli di Stato delle regioni dell’Europa Centro Orientale, Africa e Medio Oriente. In precedenza, Reza aveva lavorato per Quattro anni in HSBC come Credit Research Associate coprendo i Mercati Emergenti.

LA STRATEGIA – Nachu e Reza lavoreranno fianco a fianco con Alejandro Arevalo e con lo specialista sul debito dei mercati emergenti già presente nel team, Vikram Aggarwal, per incrementare la presenza di Jupiter sui mercati emergenti. L’attività dei due analisti si concentrerà nello specifico sul fondo lanciato di recente Jupiter Global Emerging Markets Corporate Bond, ma contribuiranno anche a generare idee per la strategia obbligazionaria uncostrained da 12 miliardi di sterline gestita da Ariel Bezalel. Anche se il loro focus sarà sul reddito fisso, Nachu e Reza lavoreranno anche con il team azionario di Jupiter dedicato ai Mercati Emergenti Globali, diretto da Ross Teverson, Head of Strategy, Emerging Markets. Entrambi gli analisti riporteranno a Hilary Blandy, Head of Credit Research di Jupiter.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Jupiter rafforza il suo team sul reddito fisso

Jupiter lancia un nuovo fondo sui mercati emergenti

Jupiter: prospettive positive per l’economia indiana

Ti può anche interessare

Maldari (Aberdeen Am): small cap Usa, parola d’ordine selezione

Per il gestore chi investe in small cap si può attendere rendimenti più elevati ma anche un po’ ...

I primi Pir quotati sono di AcomeA

Dal 24 maggio 2017, il fondo flessibile AcomeA Patrimonio Esente e il fondo azionario AcomeA Italia, ...

Risparmio gestito, a gennaio raccolta a +4,6 miliardi

A fine gennaio il patrimonio gestito dall’industria, secondo i dati Assogestioni, è pari a 1.934 ...