Azionario europeo, Ubp sceglie Easy Jet e Sky Deutschland

CHI VINCE SECONDO UBP – I grandi vincitori tra le azioni europee sono Easy Jet e Sky Deutschland. Lo sostiene Scott Meech, responsabile del team azionario Europa e gestore del fondo Ubam Europe Equity Dividend + di Union Bancaire Privée. “Sono società diverse fra loro ma che hanno in comune un management di cui ci fidiamo e offrono grandi opportunità”, scrive nel report “Parola al mercato”.

LA FORZA DI EASY JET – “Easy Jet ha continuato a sviluppare il posizionamento del marchio e a diversificare la sua vantaggiosa offerta in base alle esigenze del consumatore, assicurandosi anche una rete molto fitta di slot nei principali aeroporti europei grazie al ridimensionamento degli ultimi anni delle compagnie di bandiera. Ha sfruttato questa posizione sostenendo una nicchia di mercato che si trova ben al di sopra dell’offerta low cost. I costi rimangono sotto stretto controllo”, continua l’esperto, “ma l’azienda investe molto per migliorare il servizio. Un altro driver di crescita è rappresentato dal segmento dei viaggi d’affari. La conseguente crescita del brand e la possibilità di far leva sui prezzi hanno generato importanti upgrade nelle aspettative sugli utili per il 2014, ora raddoppiate rispetto alle aspettative a inizio 2012. Dopo una revisione della politica dei dividendi dell’ultimo anno, gli azionisti possono quindi attendersi utili e dividendi significativi”.

IN DIRETTA DAGLI STADI
– La mossa di Sky Deutschland per assicurarsi i diritti esclusivi sulla Bundesliga sarà effettiva quest’anno e, secondo il gestore, “il management ora ha in mano un prodotto molto interessante. Non appena si aprirà la stagione calcistica, i tifosi in Germania e Austria potranno guardare le partite in diretta solo da Sky D su qualsiasi piattaforma, tv, mobile, Internet. Il pacchetto calcio comprende anche altri sport esclusivi, film e serie televisive, tutti in formato Hdtv multicanale, o su Internet e smartphone. Accordi di distribuzione con i giganti locali come Deutsche Telekom e Kabel Deutschland aggiungono credibilità al suo percorso di crescita. Le azioni hanno performato molto bene anticipando la futura crescita che deve ancora arrivare dato che il settore della pay-tv è scarsamente penetrato, quindi la società ha ampi margini di aumento di nuovi clienti nei prossimi anni”, conclude il gestore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!