Lyxor, al via un nuovo fondo di European senior debt

NUOVO FONDO EUROPEAN SENIOR DEBT Lyxor lancia un nuovo fondo collettivo di European senior debt, il secondo dopo quello lanciato a luglio 2013: si tratta del Lyxor European Senior Debt Fund, un prodotto armonizzato alla direttiva Aifm, domiciliato in Lussemburgo e aperto alle sottoscrizioni per gli investitori professionali per un periodo di 12 mesi dal 30 giugno 2014.

IL COMMENTO DI LYXOR – Il fondo, sottolinea Lyxor, investe principalmente in senior secured loans a tasso variabile, emessi da società europee per finanziare la crescita e possibili acquisizioni. “Investendo in prestiti europei, gli investitori si espongono a debito high yield a tasso variabile, ovvero uno strumento con un profilo di rendimento in cima alla struttura patrimoniale dell’emittente”, ha affermato Thierry de Vergnes, head of Debt Investments di Lyxor. “L’attuale dinamicità del mercato delle emissioni permetterà a Lyxor di costruire un portafoglio di prestiti europei ben diversificato.”

RENDIMENTO OBIETTIVO – Il fondo ha come rendimento obiettivo l’Euribor a 3 mesi +5,5% fino al 6,5% all’anno, al lordo delle commissioni, su un arco temporale che va dai 6 agli 8 anni. Questo includerà la distribuzione di cedole trimestrali (aventi come obiettivo l’Euribor a 3 mesi + 4,5% fino al 5% al lordo delle commissioni) per le classi a distribuzione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!