Ubi Pramerica lancia Ubi Sicav Global Stars

NUOVO COMPARTO – Ubi Pramerica Sgr, la società di gestione del risparmio nata dalla joint venture tra il gruppo Ubi Banca e Pramerica Financial, ha avviato il collocamento di Ubi Sicav Global Stars, un nuovo comparto bilanciato obbligazionario di Ubi Sicav. Ubi Sicav Global Stars utilizzerà l’asset allocation e l’approccio multi manager come leve principali di performance.

GESTIONE ATTIVA E MULTI ASSET – La gestione del comparto sarà, infatti, attiva e multi asset, con un peso della componente azionaria che potrà variare tra 0% e 50% in funzione delle condizioni di mercato e delle opportunità di rendimento di volta in volta disponibili. Attraverso l’investimento in Ubi Sicav Global Stars sarà possibile accedere a una selezione delle migliori case di investimento internazionali, che si contraddistinguono per qualità e consistenza dei risultati (cd. approccio multi manager) Inoltre, Ubi Sicav Global Stars – classe A prevede la distribuzione annuale di una cedola pari al 2% del valore iniziale per i primi 2 anni (a marzo 2017 e marzo 2018)1; mentre per i 3 anni successivi, in caso di performance positiva rispetto al valore iniziale, l’investitore potrebbe ricevere dal proprio investimento una cedola il cui valore sarà compreso tra l’1% e il 5% del valore iniziale. Ubi Sicav Global Stars – classe A è in collocamento dal 9 dicembre 2015 al 1 febbraio 2016 e si rivolge a investitori con profilo di rischio medio e orizzonte temporale di investimento di lungo periodo.

MAGGIORE DIVERSIFICAZIONE – “Ubi Pramerica Global Stars è un prodotto dalla gestione dinamica pensato per coloro che ricercano una maggiore diversificazione di portafoglio e nuove fonti di rendimento nel contesto di mercato attuale, contraddistinto da tassi molto bassi” – commenta Andrea Ghidoni, direttore generale e amministratore delegato di Ubi Pramerica Sgr – “Il prodotto ricerca le opportunità di rendimento presenti su tutti i mercati, facendo leva sulle consolidate competenze di Ubi Pramerica nella gestione di prodotti multi-asset e nell’accesso ad oltre 5.000 prodotti selezionati tra quelli delle migliori case di investimento internazionali per qualità e consistenza dei risultati.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!