Allfunds punta sul Nord Europa

A
A
A

La piattaforma consolida ulteriormente la sua presenza nelle regioni scandinave, annunciando la prossima apertura di un ufficio in quest’area.

Chiara Merico di Chiara Merico6 settembre 2017 | 09:07

DIREZIONE NORD – Allfunds, la più grande piattaforma distributiva di fondi in Europa e tra le piattaforme leader mondiali di distribuzione di fondi di terze parti riservata agli investitori istituzionali, con più di 285 miliardi di euro di asset intermediati, consolida ulteriormente la sua presenza nelle regioni scandinave, annunciando la prossima apertura di un ufficio in quest’area. L’iniziativa si inserisce nel contesto di numerosi nuovi accordi realizzati con clienti attivi nella regione, in coerenza con il modello di business distintivo della società che combina un approccio locale con i punti di forza globali.

I CLIENTI – Nello specifico, i player nordici che hanno accolto favorevolmente l’ingresso di Allfunds nella regione, con nuovi impegni, includono brand come DNB e Sparebank 1 Alliance in Norvegia, OP Financial Group e Ålandsbanken in Finlandia, LHV in Estonia, Saxo Bank in Danimarca, e Íslandsbanki, Icelandic Securities, i fondi pensione Festa lífeyrissjóður and Stapi lífeyrissjóður in Islanda. Il nuovo ufficio di rappresentanza di Allfunds, che risponde all’impegno di assicurare una presenza diretta e la massima vicinanza possibile ai propri partner istituzionali anche nei mercati nordici, dovrebbe essere attivo a partire dalla prima metà del 2018, e andrà ad aggiungersi agli uffici già operativi in Lussemburgo, a Zurigo, Londra, Madrid, Milano, Dubai, Singapore, Santiago del Cile e Bogotà.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Allfunds punta dritto sul Fintech

Allfunds si lancia nel Fintech con la piattaforma Api

Quattro pretendenti per Allfunds

Ti può anche interessare

Pir col turbo, Eurizon raccoglie 100 milioni in 2 settimane

Continuano i flussi positivi per i piani individuali di risparmio della società di gestione del gru ...

Bmo: la crescita e l’inflazione dopo la “nuova normalità”

Il contesto di crescita globale resta positivo, con una ripresa sincronizzata tra tutti i principali ...

Quanti affari con l’intelligenza artificiale

Alberto D’Avenia, country head Italia di Allianz Global Investors, illustra le caratteristiche del ...